Alena Seredova: 'Non ho dormito per mesi'

Alena Seredova sta meglio, anzi, sta bene. Ma l'ultimo anno è mezzo per lei è stato il periodo più buio della sua vita a causa della fine del matrimonio con il calciatore Gigi Buffon. Alena ha scelto di tenere un basso profilo e non ha mai parlato della vicenda in pubblico, ma adesso che la situazione è tornata serena ha concesso un'intervista al settimanale “Chi”.

La fine della relazione con il marito, come ci si poteva aspettare, è stata dura da affrontare. Forse anche più di quello che molti immaginavano: “Ho trascorso mesi e mesi senza dormire, senza sonno e senza sogni”, ha confessato l'ex modella ceca. Ma oggi, grazie anche ad un nuovo amore, quello per il manager Alessandro Nasi, le cose sono cambiate: “Riesco finalmente a dormire, riesco a respirare, riesco a pensare a me stessa. Oggi va bene, sto bene”, confida. E' stata forte Alena, e non si è mai fatta scoraggiare dagli avvenimenti: “In questo lungo anno non ho mai avuto paura. Non mi sono mai fermata dinanzi a tutto quello che mi è successo, sono andata avanti, mettendo me stessa allo specchio, a nudo, con tutte le mie paure. Mi è servito per ripartire”.

Alena Seredova dopo mesi senza sonno è tornata a vivere una vita serena

A corredo dell'intervista sul magazine diretto da Alfonso Signorini, anche un servizio fotografico: la Seredova è tornata a posare dopo tanti anni di assenza dal set. “Per anni ho vissuto di questo lavoro, ma ammetto di aver perso l'abitudine. Quando ho iniziato a posare come modello facevo uno shooting al giorno. Sono tornata davanti all'obiettivo per queste foto e mi ha dato soddisfazione rivedermi, poi. Dai non solo malaccio...”.

Mamma di due bellissimi bambini, Louis Thomas, 7 anni, e David Lee, 5, Alena rivela anche di sognare una nuova gravidanza per poter regalare loro una sorellina: “La voglia di una dolce attesa è ancora viva. Dentro di me custodisco il desiderio segreto di avere una femminuccia. Ieri programmavo tutto, oggi invece dico 'mai dire mai'”. Un altro desiderio segreto potrebbe essere quello di sposarsi di nuovo con l'attuale compagno Alessandro: “Prima devo divorziare, mi sembra logico”, racconta Alena. Il divorzio da Buffon, infatti, ancora non è nero su bianco: “Siamo ancora in fase di separazione, poi potrò pensare al resto...”.