Alessandro, il figlio di Marco Travaglio, in arte Trava, a Italia's Got Talent

Alessandro, il figlio 19enne di Marco Travaglio, ha il rap nel sangue. Ieri sera si è presentato davanti ai giudici di Italia's Got Talent, durante la terza puntata del talent show andata in onda da Torino, dove il ragazzo, in arte Trava, gode già di una certa popolarità tra i giovani con la sua musica. Coincidenza davvero insolita, mentre Alessandro, il figlio di Marco Travaglio, detto Trava, a Italia's Got Talent, in onda su Sky Uno, si esibiva, contemporaneamente il papà, direttore del Fatto Quotidiano, su La7, come ogni giovedì sera, era ospite di Servizio Pubblico, il talk condotto da Michele Santoro

Alessandro, figlio di Marco Travaglio, concorrente di Italia's Got Talent

"Piacere sono Alessandro Travaglio, in arte Trava", ha detto il rapper ai quattro giudici di Italia's Got Talent, Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Littizzetto. E' arrivato ai casting del programma con la fidanzata, una ragazza oltre che dolcissima, anche assolutamente adorabile. "Sei il figlio di Marco?", gli ha immediatamente chiesto la Zilli. Alessandro ha immediatamente detto di sì, ma ha pure aggiunto: "C'è una grandissima differenza fra quello che è mio padre e quello che sono io. Come dire che un figlio col papà panettiere sia in realtà un musicista: e quindi?". Ha voluto presentarsi alle selezioni di Italia's Got Talent, come spiegato, "per dimostrare che ho le capacità di fare le cose con le possibilità che ho a prescindere da quello che fa lui". Il suo rap conquista, Alessandro, il figlio di Marco Travaglio, in arte Trava, si è 'beccato' quattro 'sì' e ha passato il turno. E' piaciuto, anche per essere 'pulitino', al contrario di altri rapper, troppo eccessivi e con tattoo a gogo.

Il 19enne che sogna di diventare rapper si è fatto accompagnare alle selezioni del talent dalla fidanzatina
Trava, questo il suo nome d'arte, è già piuttosto conosciuto a Torino per la sua musica

Fa rap forse proprio grazie al padre Marco Travaglio. Nel 2010 incontrò Fabri Fibra per un dialogo sulla corruzione del sistema italiano, dalla politica alla musica, organizzato dalla rivista Rolling Stones e glielo ha presentato. Alessandro, nel 2013, intervistato da Vice Italia sul web, gli haters e l'essere un 'figlio di', aveva detto: "Purtroppo svariata gente mi insulta senza conoscere la verità riguardo al mio cognome. Me ne fotto di questa gente".

Il ragazzo si è esibito e ha convinto con il suo rap, guadagnandosi 4 sì dai giudici
Ora si giocherà le sue carte per andare avanti fino ad arrivare in finale, chissà..

Sempre parlando del papà famoso, aveva aggiunto: "Lui mi dice di fare sempre attenzione, ma sa che io posso decidere con la mia testa. Se usano me per insultare lui non ci dà peso". Il ragazzo vuole fare strada con le proprie gambe e a Italia's Got Talent gli è stata data una possibilità che va sfruttata fino in fondo.