Alessia Marcuzzi, ospite di Silvia Toffanin a 'Verissimo': 'Il matrimonio mi ha cambiata'

Raggiante Alessia Marcuzzi sabato 17 gennaio ha fatto il suo ingresso nel salotto televisivo di "Verissimo", Silvia Toffanin nell'accoglierla l'ha subito chiamata Alessia Marcuzzi in Calabresi Marconi: "Mi fa un po' strano", ha replicato la bionda conduttrice dell'"Isola dei Famosi".

Alessia Marcuzzi raggiante negli studi di 'Verissimo' ospite di Silvia Toffanin

Alessia Marcuzzi ha parlato delle sue nozze segrete, celebrate a Londra lo scorso 1 dicembre, e che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Ma come ha fatto a mantenere segreto un giorno così importante? Innanzitutto gli invitati erano pochissimi, solo testimoni e parenti, "che sono stati bravi perché non hanno detto niente", ha spiegato a Silvia Toffanin durante "Verissimo". "Io sono andata prima in Francia e poi in Inghilterra per depistare i paparazzi", ha poi  aggiunto. Alessia ha raccontato che appostato sotto casa sua c'è sempre un fotografo, Alfredo, che quando è tornata le ha detto: "Mi hai fregato, ma come hai fatto?". "Se si vogliono fare le cose di nascosto, si può", ha detto la Marcuzzi che, nonostante la sua popolarità, è riuscita a pronunciare il fatidico sì lontano da occhi indiscreti.

Alessia Marcuzzi mostra felice la fede a Silvia Toffanin
Alessia Marcuzzi nel giorno del suo matrimonio con Paolo Calabresi Marconi
Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi, dopo le nozze, hanno fatto la luna di miele alle Maldive

Alessia Marcuzzi ha poi dichiarato: "Con Paolo siamo coetanei e ci conosciamo da quando avevamo 20 anni. Ci incrociavamo tra i vari fidanzamenti l'uno dell'altra, ci guardavamo da lontano e tutti e due pensavamo la stessa cosa: 'Chissà se un giorno'". "Non pensavo al matrimonio - ha aggiunto il volto noto della tv - ma al fatto di poterci incontrare e di avere una storia".
Alessia ha poi rivelato che la scintilla con Paolo Calabresi Marconi è scoccata l'anno scorso, prima, ha detto, "non ci eravamo mai parlati più di tanto, ma ci studiavamo da lontano".

Alessia e Paolo si conoscono da quando avevano 20 anni, ma la scintilla è scoccata solo l'anno scorso

Finalmente tra loro è sbocciato l'amore e poi è arrivata anche la proposta di matrimonio: "Me lo ha chiesto un po' di tempo prima che ci sposassimo", ha affermato la Marcuzzi. Lei non se lo aspettava, non pensava ai fiori d'arancio: "Sono un po' una ragazzaccia da questo punto di vista", ha sottolineato. Ma Paolo l'ha sorpresa chiedendole la mano in modo tradizionale, con tanto di anello di fidanzamento: "Così mi sono detta che forse era volta la volta buona. Io certe cose le avevo messe un po' da parte e invece per una donna sono importanti. E' bello, sono felice. Non è solo per il gesto del matrimonio, perché in realtà se due persone stanno bene, io poi ho avuto due figli a due padri diversi... Ma c'è un momento nella vita in cui succede, io non l'avevo previsto e il matrimonio, anche se nel corso della mia vita è stato una cosa molto lontana da me, è stato voluto, ed è stato un momento molto importante". Alessia non si toglie mai la fede nemmeno durante i servizi fotografici e ha rivelato: "Dopo il matrimonio mi sento diversa, ma è una bella sensazione. Però faccio ancora fatica a dire ' ti presento mio marito'"

Paolo Calabresi Marconi mentre gioca con Tommaso, il marito della Marcuzzi ha saputo da subito conquistare il cuore dei figli della conduttrice
Alessia Marcuzzi nei corridoi Mediaset: indossava maglione oversize con spalline militari e décolleté Versace e jeans in pelle skinny di Jbrand

La conduttrice ha anche svelato che era molto agitata quando ha presentato Calabresi Marconi a Mia e Tommaso, i figli avuti rispettivamente da Francesco Facchinetti e Simone Inzaghi: "Ma Paolo - ha aggiunto - li ha conquistati subito, ha un modo di fare molto carino e affettuoso con loro. Non fa le veci dei papà, ma è molto presente nella nostra vita perché viviamo insieme. Forse questa è la cosa che mi ha conquistato di più di Paolo, il fatto che lui sia entrato molto facilmente nei loro cuori". Addirittura Mia si vuole fidanzare con il marito della mamma: "Quando abbiamo celebrato le nozze - ha raccontato la Marcuzzi - lei si voleva sposare, quindi abbiamo messo il vestito bianco e lei era con noi. Anche Tommaso è stato molto dolce, quando Paolo gli ha rivelato che mi aveva chiesto di sposarlo lui mi ha chiesto: 'A ma' gli hai detto sì vero?". Alessia e il marito poi si sono concessi un viaggio di nozze di 8 giorni alle Maldive, mentre i bimbi, che le sono mancati, stavano con i rispettivi papà.

ISOLA DEI FAMOSI

Alessia Marcuzzi con Alvin, l'inviato dell'Isola dei Famosi, e Silvia Toffanin 

La Marcuzzi, dopo averl parlato della vita privata, ha incontrato il suo inviato all'"Isola dei famosi", Alvin, che lavora proprio a "Verissimo" insieme a Silvia Toffanin. Parlando del reality, che partirà lunedì 26 gennaio, ha detto che i primi due naufraghi ufficiali sono Catherine Spaak e Rocco Siffredi, svelando poi che parteciperanno al reality anche Fanny Neguesha e Valerio Scanu, nomi per altro che sono già tempo trapelati. La Marcuzzi, abituata al "Grande Fratello", ha anche rivelato di avere un timore, ovvero di dire, durante la diretta dell'"Isola": "Datemi il collegamento con la Casa". Stavolta per lei non ci saranno i ragazzi, ma i naufraghi alla prese con la fame.