Alfonso Diez vedovo affranto al funerale della duchessa d'Alba

Sono arrivati in tantissimi, una folla infinita, per dire addio a Caytana, la duchessa d'Alba. Decine di migliaia di persone hanno voluto assistere al suo funerale, celebrato dal cardinale Carlos Amigo Vallejo nella Cattedrale di Siviglia. Affranto il marito, ora vedovo, Alfonso Diez, di ben 24 anni più giovane della donna. Alfonso Diez è sembrato assolutamente colpito dalla perdita della moglie 88enne, scomparsa a causa di una polmonite.

Il vedovo Alfonso Diez affrando al funerale della moglie, la duchessa d'Alba, scomparsa a 88 anni

Addolorato e commosso ha assistito alle esequie della duchessa d'Alba. Prima del funerale, c'era stata la camera ardente nella sala Colon, la più famosa del municipio di Siviglia, assolutamente stracolma di fiori e corone. Dolcissimo il messaggio di Alfonso Diez: "Non so se ho saputo dirti quanto ti ho amato, quanto ti amo e quanto ti amerò”.

La cattedrale di Siviglia, dove è stata celebrata la funzione, ha accolto di feretro di Cayetana: all'interno una folla oceanica di persone

Nella cattedrale di Siviglia, durante il funerale della duchessa d'Alba, tante le lacrime versate anche dai sei figli di Cayetana. In prima fila ad assistere alla cerimonia l'Infanta Elena, che ha di fatto debuttato come rappresentante della Casa reale su richiesta di Re Felipe, che non ha potuto presenziare perché impegnato a Madrid con le celebrazioni del 250esimo anniversario della fondazione del Real Collegio dell’Artiglieria.

Alfonso Diez era il terzo marito della duchessa d'Alba: aveva 24 in meno della donna

Il re aveva comunque chiamato, ieri, 20 novembre, per fare le condoglianze della Zarzuela, al figlio maggiore della Duchessa, Carlos Fitz-James Stuart, duca di Huescar, e al vedovo Alfonso Diez, che ancora non voleva farsi una ragione della perdita.
Dopo il funerale della nobile, tra le più amate in Spagna, la cremazione: le sue ceneri saranno depositate nell’altare maggiore della chiesa del Valle, sotto alla statua del Cristo de la salud a cui Cayetana era devota. 
La duchessa d'Alba ha lasciato un patrimonio immenso, stimato circa 1,2 miliardi di euro. Tra le sue ricchezze, una delle collezioni d'arte private più importanti del mondo. Ora si aspetta l'apertura del suo testamento. Intanto c'è il dolore, nonostante non fosse giovanissima, nessuno si aspettava la sua morte: è sempre stata una donna piena di vita.