Alfonso Signorini e la leucemia: 'Sono fuori pericolo, ma dovrò curarmi per sempre'

E' andato a "Domenica Live" da Barbara D'Urso non per rinnovare la polemica del gelato di Marianna Madia ma per parlare del suo libro autobiografico, "L'altra parte di me". Alfonso Signorini ha cercato di aprirsi e raccontarsi. Inevitabile parlare della malattia che lo ha colpito qualche anno fa. La leucemia ha segnato Alfonso Signorini per sempre, come ha spiegato a Carmelita.

Alfonso Signorini ospite da Barbara D'Urso a 'Domenica Live' ha parlato della leucemia che l'ha colpito qualche anno fa

"Mi è costato tantissimo scrivere della malattia nel libro, l’ho confinata in poche righe. Grazie al cielo sono fuori pericolo anche se dovrò curarmi per il resto della mia vita. Sono stato un uomo fortunato: non ho avuto bisogno di trapianti e ho reagito molto bene alle cure. Era un periodo complicato: facevo programmi in tv tra "Verissimo", "Kalispera" e il "Grande Fratello", la radio alla mattina e nel frattempo dirigevo due giornali, mentre mamma stava morendo. Dopo le dirette facevo la notte in ospedale da mia mamma e poi alle sei del mattino andavo in radio. Non ho fatto bene i conti sulla mia resistenza e la vita poi mi ha chiesto di pagare pegno", ha chiarito. Alfonso Signorini, sempre riferendosi alla leucemia che lo ha colpito, ha aggiunto: "Io adesso arrivo a ringraziare la mia malattia perché mi ha consentito di vedere la vita con occhi diversi, ora passo il mio tempo solo con le persone a cui tengo veramente. Non è giusto crogiolarsi neppure nel male. Quello che voglio e chiedo alle persone che stanno vivendo la malattia è di non accettare di essere guardati con pietismo perché la compassione fa peggio delle piastrine impazzite. Quello che ho imparato è che la vita è troppo bella per perderci dietro scemenze e persone che non ci meritano".

Il direttore di Chi, giornalista e conduttore ha ricevuto in studio anche la visita della zia

Durante l'intervista non solo ricordi dolorosi legati alla leucemia, ma pure momenti divertenti. Il direttore di Chi ha confermato la relazione con Valeria Marini. "Non ho avuto solo una notte di passione con Valeria Marini. È stata una cosa di parecchi mesi, diciamo cinque o sei", ha spiegato. Ma forse la marachella più grande l'ha commessa quando è giunto a un passo dalle nozze e poi si è tirato indietro: "Sono arrivato a cinque giorni dal matrimonio con Sonia ma per fortuna è saltato tutto. La butto sul ridere ma è stata una tragedia famigliare: domenica dovevamo sposarci, giovedì ho detto ai miei genitori che non sarebbe successo. Mia mamma è svenuta, mio padre ha spalancato le braccia e ha detto: 'E' sempre lui'".

Per Signorini anche un video messaggio della sua 'ex' Valeria Marini, oggi una delle sue più care amiche

In studio Barbara D'Urso ha poi sorpreso Alfonso regalandogli un collegamento proprio con l'ex Valeria Marini, oggi una delle più care amice del giornalista e conduttore. "Incontrarsi è stato magico fin dal primo momento. sono fiera di essere parte della tua vita e dei tuoi pensieri. Tu lo sei per me, sappilo. Il tuo essere così speciale viene dalla tua sensibilità, questa è la mia dichiarazione d’amore per te. Un mondo di baci stellari anche a te Barbara", ha detto Valeria nell'affettuoso video messaggio.

Il giorno prima, sabato, a Salerno Alfonso Signorini è stato a pranzo con Simona Ventura, con lui sul panco per Panorana d'Italia

Tutto ora nella vita di Signorini sembra andare al meglio. Il suo libro è un successo e anche il polverone scatenato dal titolo del servizio di Chi in cui c'erano le foto di Marianna Madia che leccava il suo cono gelato paiono alle spalle. A reinverdirle, anche solo per gioco, ci ha pensato il giorno prima, sabato, Simona Ventura, che si è incontrata proprio con Signorini a Salerno in occasione di Panorama D'Italia. Per i due uno scatto social a pranzo, felici e contenti. Sul palcoscenico, davanti al pubblico, però, SuperSimo non ha potuto fare a meno di esclamare: "Sai Alfonso, io ci so fare col gelato. Se me lo dici non mi offendo". Stuzzicato, Alfonso, con il sorriso sulle labbra ha replicato: "Posso dirti una cosa? Ci so fare meglio io!". Meglio riderci su.