Alice Sabatini, Miss Italia è 'iena' a Le Iene

Alice Sabatini, neo 19enne, Miss Italia 2015, si è vendicata di chi l'ha criticata duramente dopo le gaffe in tv in diretta da Jesolo. E' diventata iena per un giorno a Le Iene e, vestita di tutto punto, è uscita in strada per interrogare altri ragazzi come lei sulla cultura generale. Molte le risposte incerte, gli errori  e i 'non so': per la bella è arrivato il tempo del riscatto.

Alice Sabatini da Miss Italia 2015 a iena per un giorno a Le Iene

Tutto è iniziato lo scorso 20 settembre, il giorno della sua elezione a Miss Italia. Tante le polemiche dopo quel 1942 e quella Seconda Guerra Mondiale "così affascinante da voler essere vissuta" detto dalla reginetta. Alice Sabatini è stata travolta dai commenti negativi: gli haters hanno colpito ancora. Poi è arrivato anche l'intervento da Fabio Fazio a Che tempo che fa e quello a Open Space. Ora, finalmente, con indosso l'abito scuro e la cravatta di ordinanza, la camicia bianca inamidata sotto, da vera 'iena' a Le Iene Alice Sabatini si è presa la rivincita.

La 19enne ha indossato i panni di ordinanza per prendersi una rivincita
Dopo gli attacchi per le gaffe in tv, Alice ha intervistato alcuni ragazzi su argomenti di cultura generale, mostrando di non essere la sola ad avere delle lacune...

Alice ha tirato fuori le unghie e ha fatto domande a cui quegli stessi che le avevano dato dell''ignorante' non hanno saputo rispondere. Alcuni hanno detto che Pearl Harbor è in Giappone, che Winston Churchill è stato presidente degli Stati Uniti.  Sono inciampati su cosa sia stata la Conferenza di Yalta o dove sia la Normandia. Tante le lacune mostrate e con cui Alice Sabatini, da Miss Italia a iena per un giorno a Le Iene, ha potuto gioire, ridendo insieme agli intervistati.

Ora non saranno più tutti contro di lei...

Certo, comunque la gaffe rimane, la cultura è importante e forse se non sai o non sei sicura, è meglio rimanere in silenzio, ma, sia chiaro per tutti, sbagliare è facile e umano: capita, persino ai migliori.