Ambra Angiolini riceve il Premio Crossmedia 2017: foto

Ambra Angiolini ha ricevuto il Premio Crossmedia 2017 nella chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte a Firenze.

Ambra Angiolini ha ricevuto il Premio Crossmedia 2017

L'evento ha avuto luogo nell'ambito della mostra KLIMT Experience (esposizione multimediale dedicata alla vita e all'opera del celebre artista viennese). Ambra è apparsa in splendida forma ed è stata felice di ricevere il Premio Crossmedia 2017. Il riconoscimento è stato consegnato all'attrice dal presidente di Crossmedia Federico Dalgas.

L'attrice sorridente e felice a Firenze dove ha avuto luogo la manifestazione

"Questo premio è un'ottima scusa per aprire le porte ad una mostra stupenda, che merita di essere vista e vissuta - ha dichiarato Ambra - Mi piace questo nuovo modo di comunicare, è un linguaggio che non possiamo più escludere: non dobbiamo solo criticarlo perché non è nato con noi. Io l'ho imparato dai miei figli, da quello che faccio, da come lo faccio e come l'ho sempre fatto, ma tutto ciò che mi ha contaminato mi ha migliorato, non mi ha tolto niente e questo è un modo di fare e diffondere arte che va premiato".

Ambra con Giorgia Giacobetti e Luca Di Nardo

Il Premio Crossmedia è alla sua prima edizione e la Angiolini è stata premiata con il riconoscimento pensato per sottolineare il "merito di un personaggio pubblico che nel corso della propria carriera, avvalendosi con successo di forme espressive tra loro diverse, ha mostrato, più di altri, trasversalità mediatica".

Ambra il prossimo 22 aprile compirà 40 anni

Ambra il prossimo 22 aprile compierà 40 anni. Una tappa importante della sua vita che sicuramente finora è stata molto intensa: ex ragazzina di "Non è la Rai", conduttrice, cantante e poi attrice di successo. Il cinema e il teatro sono diventati ormai la sua occupazione principale. Ma la Angiolini è anche mamma di Jolanda e Leonardo, avuti dalla lunga relazione con Francesco Renga. Un amore giunto al capolinea e ora al suo fianco c'è Lorenzo Quaglia. La storia prosegue, nonostante i rumors che ultimamente li volevano ai ferri corti.