'Amici 15': Gabriele e gli altri finalisti

Gabriele Esposito della squadra Bianca ha vinto il circuito del Ballo di "Amici 15". Durante la semifinale di mercoledì 18 maggio, infatti, si sono scontrati in ballottaggio gli ultimi due ballerini in gara e Alessio Gaudino dei Blu ha avuto la peggio. I finalisti della categoria canto invece sono Elodie e Lele per i Bianchi e Sergio per i Blu.

Gabriele con gli altri tre finalisti di Amici 15, Lele, Sergio ed Elodie

Gabriele ha 18 anni, è nato a Torre Annunziata, ha tre fratelli ed ha iniziato a ballare hip hop a soli 6 anni, per poi avvicinarsi alla danza moderna. Entrando ad "Amici 15" ha coronato un sogno e ora può brindare al suo trionfo: lui è il miglior ballerino di questa edizione del talent show condotto da Maria De Filippi e condividerà l'emozione della finale insieme a tre cantanti pronti a sfidarsi a suon di musica. Sui social però non tutti hanno preso bene la vittoria di Gabriele. Alcuni avrebbero preferito veder esultare Alessio: "Lui avrebbe dovuto vincere il programma in toto, non solo nel circuito Ballo", ha scritto una ragazza su Facebook. Altri invece sperano che a trionfare su tutti sia Sergio. Ma hanno il loro zoccolo duro di sostenitori pure Elodie e Lele.

Gabriele ha vinto il circuito ballo battendo Alessio

Il quarto giudice della semifinale di "Amici 15" è stato Raoul Bova che seduto sulla poltrona rossa ha applaudito i talenti del ballo e della musica. L'attore ha affiancato Anna Oxa, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli.

Raoul Bova quarto giudice della semifinale

Sul palco di "Amici 15" è arrivato anche Fedez. Il giudice di "X Factor" ha cantato con J-Ax "Vorrei ma non posto". Il rapper ha così supportato l'amico e collega durante la prova "Io Canto".  Tra gli altri ospiti, Massimo Ranieri, Gino Paoli e Ron.
I finalisti sono tre Bianchi e un Blu. Elisa ed Emma sembrano avere più chance di vincere rispetto a Nek e J-Ax. Ma non si può mai sapere. Intanto la semifinale ha fatto il record di ascolti con 4.6 milioni di spettatori pari a uno share del 25%.

Fedez ha duettato insieme a J-Ax