'Amici 16', Lo Strego è stato eliminato: 'Ho sempre pensato mi donasse più il blu'

Lo Strego è stato eliminato dal Serale di "Amici  16". Ha perso il ballotaggio con Thomas e ha visto così sfumare il sogno di arrivare in finale. Il cantante ha dovuto abbandonare il talent condotto su Canale 5 da Maria De Filippi.

Lo Strego (a destra) ha perso contro Thomas (a sinistra)

"Sapevo che questo momento sarebbe arrivato prima o poi - ha dichiarato Lo Strego in un video per l'App My Vodafone - ma speravo più poi che prima. Alla seconda puntata è dura perché hai visto qualcosa del Serale ma non fino in fondo. Ho tanti rimpianti, ci sono tante esperienze che avrei voluto fare. Qualcuno è cresciuto, qualcuno è caduto. Spero di aver lasciato qualcosa agli altri".

Lo Strego dopo l'eliminazione ha ringraziato i fan per il supporto

"Così termina la mia esperienza ad Amici di Maria De Filippi. Grazie a tutti voi che mi avete seguito e supportato. A presto... (È una minaccia!)", ha scritto il cantante sul social. "Ho sempre pensato mi donasse di più il blu", ha aggiunto. Una freccitina a Morgan con cui non c'è mai stato un grande feeling.

Il cantante sul social ha lanciato anche una frecciatina a Morgan, direttore artistico della sua squadra, quella dei Bianchi

Lo Strego è stato eliminato da "Amici 16" e non sono mancate le polemiche. L'alunno era considerato da molti uno dei cantanti migliori in gara. I fan sul social hanno manifestato tutto il loro dispiacere, affermando che sentiranno la sua mancanza.

Matt Dillon, quinto giudice della seconda puntata del Serale, si è prestato a giocare con Maria De Filippi 

La seconda puntata del Serale di "Amici 16" ha avuto come  quinto giudice Matt Dillon. L'attore 53enne è volato a Roma da Hollywood  e ha affiancato Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti ed Ermal Meta. Ospiti della serata anche due vecchie conoscenze del talent: Fabrizio Moro e Francesco Renga.
Dillon si prestato a gareggiare in coppia con la De Filippi contro Ambra e Daniele. "Scultori si nasce", il titolo della gara. La conduttrice e i tre giudici si sono dovuti cimentare con delle sculture di pongo e il risultato è stato esilarante. 

 

Durante una pausa, Matt Dillon ha inoltre espresso il suo parere sui ragazzi: "Ci sono state davvero tante belle esibizioni, sono rimasto molto colpito - ha detto in un video pubblicato su Witty Tv - In particolare ho apprezzato Vittoria che ha interpretato Ofelia. E anche Lo Strego che è al ballottaggio mi è piaciuto molto nella canzone di Pinocchio scritta da Nino Manfredi".

Luca e Paolo sono tornati sul palco di Amici che anche sabato 1 aprile ha fatto il pieno di ascolti

Sul palco di "Amici 16" sono tornati Luca e Paolo. Il primo vestito di bianco, l'altro di blu. I due comici hanno dato vita a un divertente sketch basato sulla rivalità delle due squadre.
La seconda puntata del Serale di "Amici 16" ha fatto il  boom di ascolti con 4.020.000 spettatori e il 23.16% di share. Maria De Filippi ha battuto ancora una volta Milly Carlucci che con "Ballando con le Stelle" ha totalizzato 3,61 milioni di telespettatori, per uno share del 18,47%.