Formate le squadre del serale di 'Amici 2015': guarda

Il serale di "Amici 2015" andrà in onda su Canale 5 a partire dall'11 aprile. I ragazzi che accederanno alla fase finale del programma sono già stati scelti. Due le squadre che si sono andate a formare: quella dei Bianchi, capitanata da Emma Marrone, e quella dei Blu, con Elisa al comando.

Emma Marrone con la squadra dei Bianchi

Emma ha scelto tre ballerini: Shaila Gatta, 18 anni di Napoli, Cristian Lo Presti, 19 anni di Catania e Klaudia Pepa, 23 anni di Tirana. Due invece i cantanti a sua disposizione, Davide Mogavero, 2 anni, calabrese di nascita, pugliese di adozione, e Valentina Tesio, 22enne di Torino. Più il rapper romano Mattia Briga (la sua canzone "Sei di mattina" sta spolpando su YouTube, vanta già più di 3 milioni di visualizzazioni). Elisa invece si occuperà di tre ballerini, Giorgio Albanese, 20enne di Lovigo, Michele Nocca, 22 anni di Ragusa, e Virginia Tomarchio, 18 anni di Catania (è stata scelta anche da Emma, ma lei ha preferito entrare nella squadra dei Blu). Tra i cantanti Elisa schiera la studentessa Paola Marotta, Luca Tudisca, cantautore siciliano di 26 anni che però vive a Milano, e iil gruppo dei The Kors. 

Elisa con i ragazzi che vanno a formare la squadra dei Blu

Emma ed Elisa, insieme alle loro squadre, dovranno convincere la giuria di "Amici 2015" che quest'anno sarà composta da Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Renato Zero.

Emma con Davide e il rapper Briga

In attesa dell'11 aprile, dal 30 marzo, su Canale 5, nella fascia pomeridiana, va in onda "Amici - Verso il serale". Un appuntamento in cui verrà mostrato come i finalisti di questa edizione del programma si stanno preparando al grande debutto in prima serata.
 

Virginia è stata scelta sia da Emma che da Elisa, ma alla fine ha preferito schierarsi con i Blu

Manca poco al serale, le squadre sono formate, i ragazzi si stanno preparando con impegno e dedizione. La strada verso il traguardo è ancora lunga, bisognerà dare del proprio meglio per veder realizzato il sogno di salire sul podio più alto di "Amici 2015".