Annamaria Bernardini de Pace risponde Raoul Bova: 'Aggiunge dolore al dolore'

Annamaria Bernardini de Pace risponde a Raoul Bova. Lo fa in un giorno triste, di lutto. Oggi in San Babila, a Milano, ci saranno i funerali del professor Francesco Giordano, ex marito dell’avvocato Annamaria Bernardini De Pace e padre delle sue due figlie, Francesca e Chiara Giordano, quest'ultima separata proprio da Raoul Bova.
"Questa copertina, che proprio non mi spiego, non fa altro che aggiungere dolore al dolore", sottolinea Annamaria Bernardini de Pace al Corriere della Sera. Il riferimento è alla cover di Vanity Fair, uscito sempre oggi in edicola. 

Annamaria Bernardini de Pace, in foto con la figlia Chiara Giordano, risponde all'ex genero Raoul Bova

Nell'intervista concessa al settimanale l'attore si scaglia contro l'ex suocera. "Sono il bersaglio di una campagna. Il traditore che merita la gogna. Finora non avevo mai reagito per non peggiorare le cose, ma alla fine ho capito che in realtà le peggioro stando zitto. Perché chi è mosso dal rancore non si ferma, più incassi e più attacca. E io devo proteggere i miei figli da questa guerra. Per questo parlo. Per dire: vi prego, basta con questa guerra che fa solo del male", dice Raoul Bova. Nell'articolo non nomina mai Annamaria Bernardini de Pace, ma spiega: "La lettera aperta al “genero degenerato” mi ha profondamente ferito. Ma pazienza per me. Il problema è che tutta questa situazione fa star male i miei figli, i suoi nipoti. Come deve sentirsi, un ragazzino, nel leggere che il suo papà è un traditore superficiale, che non si è fatto nessuno scrupolo a scaricare la mamma per una ventenne? Le cose non sono andate per niente così, ma lui come fa a capirlo?". Il riferimento è chiaro e rimanda alla lettera scritta dalla matrimonialista su Il Giornale lo scorso agosto, dal titolo: "Caro genero degenerato, vai e non tornare". Bova non ha mai creduto alla 'finzione letteraria', con cui la mamma di Chiara Giordano ha sempre spiegato quell’articolo.

L'attore in un'intervista concessa a Vanity Fair si è scagliato contro l'ex suocera

Nonostante la perdita, Annamaria Bernardini de Pace, in un giorno doloroso, risponde all'ex genero, che ha concesso l'intervista malgrado fosse "perfettamente a conoscenza" delle circostanze, visto il calvario dell’ex marito, ricoverato alla casa di cura La Madonnina da settimane. Chiara ha sempre fatto spola tra Roma e Milano, per non lasciare troppo da soli i due figli avuti proprio con il divo. "Questa copertina, che proprio non mi spiego, non fa altro che aggiungere dolore al dolore", risponde l'avvocato. E, in riferimento alla presunta guerra, precisa: "Non c’è nessuna guerra. È lui che ha sempre fatto causa a noi. Tra me e mia figlia, quattro".
La Giordano rimane in silenzio. Sul social un pensiero per il papà che non c'è più: "Tra tante cose io penso a una molto bella..quando si arriva a questo punto e' giusto che le persone a noi care si liberino dei loro pesi e delle loro sofferenze per diventare piu' piccoli e leggeri e restare nei nostri cuori per sempre. Non li perdiamo, cambiano solo il loro posto".