\'Il Peccato e il Peccatore\': la rubrica di Roberto Alessi

IL PECCATO E IL PECCATORE

Nozze e prole
A Napoli Isabella Orsini, protagonista di 'Il sangue e la rosa' con Gabriel Garko e tra le star del Capri, Hollywood International Film Festival , incontra l'amico e confida la sua felicità: «Il prossimo anno mi sposerò. Ed eccolo il mio fidanzato, il principe Edouard de Ligne, erede di una delle più antiche famiglie del Belgio». Il nobiluomo la guarda divertito. Niente a che vedere con la bellezza di Garko, ma è un bel ragazzo, educato, gentile, anche se non si toglie mai i Ray Ban neri, come se la star fosse lui. «E vuoi sapere l'ultima? Vogliamo un figlio». Sistemata anche questa.

Cielo, mio marito
Nancy Brilli sa come si muove una signora borghese. A tavola sa come ordinare pasta al pomodoro per il figlio Chicco (avuto da Luca Manfredi) e la tata, e come evitare il pesce «a mio marito, un napoletano atipico che ama sciare e preferisce la carne». Dice 'mio marito' parlando del chirurgo estetico Roy De Vita, ma non sono sposati. «Se riesco a divorziare, ci sposiamo tra un anno». Auguri.

Giorgia innamorata
Giorgia, forse la nostra cantante con la voce più 'nobile' è schiava d'amore. Lui, si sa, è Manuel, il ballerino che ha lavorato in tv con Lorella Cuccarini e nel tour di Madonna. Il fisico è bestiale, ma saprà resistere all'entourage di Giorgia? Pare gli siano tutti contro.

Corinne fa scuola
Corinne Cléry, tra le concorrenti di Ballando con le stelle, ha deciso di riconvertire a Roma i 500 metri quadrati del salone d'antiquariato del marito Beppe Ercole in una scuola di ballo con annesso salone di bellezza. «La aprirò dopo il 21 marzo, quando finisce la tramissione». Le iscrizioni sono aperte.

IL PECCATO E NON IL PECCATORE

Marketing o marchetting ?
Come stilista parla e scrive su come vivere con classe. Eccolo entrare nella hall del grande albergo. Porta il suo lifting estremo, da galleria del vento, senza una piega (neanche una ruga, nonostante gli anta passatissimi). Con lui c¹è l'ennesimo fidanzato, non più di 25 anni. «Bello vero? Mi adora. È innamorato pazzo e come al solito non è gay: a me non piacciono». Marketing, marchetting o sindrome della badante?

(Nella foto Roberto Alessi, inviato speciale di 'Diva e Donna', con la moglie Betta Guerreri)

Roberto Alessi
7/1/2009