Antonella Elia in lacrime a 'Verissimo' parlando della gravidanza

Non la si vedeva in tv da un po', Antonella Elia è tornata sul piccolo schermo, ospite di Silvia Toffanin a "Verissimo". 50 anni portati benissimo, la showgirl, che nella sua carriera è stata la valletta di Corrado e Mike Bongiorno, in una recente intervista rilasciata a Vero, ha rivelato di essere tornata sui libri: "Mi sono iscritta a Scienze Sociali - ha detto - Frequentare l'università è un bello stress, ma sono felice: sentivo la necessità di allargare i miei orizzonti. Mi fa effetto ritrovarmi all'università con studenti di età inferiore alla mia". La spinta a rimettersi a studiare gliel'ha data il fidanzato Fabio Petricone, professore all'Accademia delle Belle Arti de L'Aquila. Ma a "Verissimo" Antonella Elia ha parlato di altro, si è aperta su un aspetto delicato della sua vita privata, la maternità. Si è commossa affrontando l'argomento della gravidanza mancata, sottolineando che alla sua età non se la sentirebbe di affrontare la dolce attesa.

Antonella Elia ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, la showgirl ha parlato del figlio che non ha mai avuto

 Antonella Elia, nell'intervista rilasciata a "Verissimo", ha escluso, oltre alla gravidanza, anche la possibilità di un'adozione: "Non mi sento in grado di adottare un bambino - ha affermato - perché bisogna nascerci con questo profondo desiderio di crearsi una famiglia. Vivo il mio desiderio di maternità come un sogno, un po' come sposarsi con l'abito bianco". La bionda tutto pepe è poi scoppiata in lacrime: "Credo fortemente che una madre dovrebbe essere giovane  - ha aggiunto - Scusatemi, mi vergogno perché mi sto commuovendo ma per me questo è un tema molto toccante. Per fare un figlio bisogna avere l'età giusta, io sono grande, e poi è necessario avere questo desiderio di maternità fortissimo per passare sopra quello che bisogna affrontare, e io non ce l'ho".

Antonella Elia, 50 anni, si è commossa parlando della maternità, per lei ormai è un capitolo chiuso

 Antonella Elia però ha sottolineato che non giudica chi decide di diventare mamma a 50 anni, ma lei non se la sente, anche se, vista la commozione, la gravidanza mancata un po' le pesa. Ora però ha gli studi a cui pensare e il suo fidanzato professore al suo fianco. Una vita comunque piena e, a guardarla, le sue primavere se le porta davvero bene, sembra una ragazzina.

Antonella Elia nel salotto di Verissimo intervistata da Silvia Toffanin, commossa parlando del figlio che non ha avuto