Antonio Banderas sulla separazione: 'Amerò Melanie Griffith per sempre'

Dopo più di 18 anni di matrimonio, Antonio Banderas e Melanie Griffith, sette mesi fa, si sono lasciati "per differenze inconciliabili", come si leggeva nel comunicato stampa diffuso dai portavoce della coppia nel giugno del 2014. Il celebre attore di origini spagnole ha rilasciato le prime dichiarazioni in merito alla separazione dalla bionda star hollywoodiana.

Antonio Banderas e Melanie Griffith, la coppia è stata sposata per 18 anni e ha avuto una figlia, Stella

"E' stato un anno forte, molto intenso, ma la vita va avanti", ha detto Antonio Banderas durante l'intervista rilasciata allo show "El Hormiguero". E lui di certo ha voltato pagina dopo la separazione, trovando un nuovo amore; da qualche mese frequenta Nicole Kimpel, consulente olandese. "Ammiro e rispetto Melanie soprattuto per essere una grande attrice - ha aggiunto - Ed è lei la persona che ho amato, che amo e che amerò per sempre indipendentemente da qualsiasi situazione ci sia nella mia vita". L'amore tra Antonio Banderas e Melanie Griffith sbocciò nel 1995 sul set di "Two Much". Per lungo tempo la loro storia rimase segreta, entrambi erano infatti sposati: l'attrice con Don Johnson, Banderas con la collega Ana Leza.

Antonio Banderas ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo la rottura e ha detto che amerà Melanie per sempre

Una volta usciti allo scoperto, Antonio Banderas e Melanie Griffith convolarono a nozze nel 1996, insieme hanno avuto anche una figlia, Stella, e per quasi 20 anni il loro amore sembrava indissolubile, uno dei più longevi di Hollywood. Ma poi, inesorabile, è arrivato il crack. 

 

MELANIE GRIFFITH E IL TATUAGGIO RIMOSSO

 

Melanie Griffith nei giorni scorsi ha postato sul social delle vecchie foto che la ritraggono insieme ad Antonio Banderas e alla loro Stella. Una foto in particolare risale al 1997.  Un gesto che sancisce come con l'ex marito, nonostante la separazione, sia rimasta legata da un profondo affetto, nonostante abbia cancellato il tatuaggio che, all'inizio della loro storia, si era fatta sul braccio: un cuore con dentro scritto Antonio.

La Griffith, dopo l'addio, ha cencellato la scritta Antonio dal suo braccio
Antonio, Melanie e Stella in una foto del 1997 postata in questi giorni dalla Griffith sul social

Dapprima la star hollywoodiana, in occasione di alcune uscite pubbliche, aveva celato il tattoo con del fondotinta, ma poi è passata alla rimozione definitiva. Un disegno sul corpo si cancella, ma i sentimenti rimangono nel cuore. Anche Banderas lo ha confermato, lui Melanie, anche se in modo diverso, l'amerà per sempre.