Aurora Ramazzotti, finalmente il diploma!

Aurora Ramazzotti finalmente può sentirsi totalmente in vacanza, per lei è arrivato il diploma. Oggi all'International School Europe di Milano, nella sede di Baranzate, è andata in scena la Graduating Class of 2015 in cui tutti hanno festeggiato lanciando in aria il cappello, proprio come avviene nei college e nelle università americane o britanniche, quella che viene per l'appunto chiamata Graduation o Commencement Ceremony.

Aurora Ramazzotti ha preso il diploma e lancia, come da tradizione, il cappello in aria

La 18enne Aurora Ramazzotti, felice per un momento che ricorderà tutta la vita, quello del diploma, sul social ha mandato online lo scatto che la immortala proprio mentre lancia il cappello. A commento un lungo post. 
"Arrivi posto nuovo persone nuove, i tuoi brufoli parlano una lingua a parte e hai quei dieci chili di troppo che ti fanno assomigliare a un tricheco. Hai le occhiaie che sembrano due burrate siciliane e stai facendo la muta come un caimano al sole ma entri comunque nel palazzo. Sei in ansia e sudi, il clima è pari a quello di una foresta tropicale, la stronza dell'ultimo anno ti da una spinta mentre scendi le scale sperando di vederti rotolare come un insaccato ma non riesce. Cerchi di prendere una merendina dalla macchinetta ma le galline di terza ti guardando come se stessi comprando la dose di cocaina dallo spacciatore quindi ti allontani a testa bassa capace di sbranarti il bidello. Poi niente la giornata procede e quando torni a casa inizi a domandarti se sia possibile andare a lavorare a 14 anni, perché piuttosto che tornare in quel pozzo di ormoni saresti disposta a qualsiasi cosa. Gratuitamente", ha scritto Aurora Ramazzotti.

La 18enne sorride con in testa il mortarboard

"E in un batter d'occhio sei all'ultimo anno. Senza neanche accorgertene stai lanciando il cappello in aria dopo aver passato una gran percentuale della tua giovane vita a studiare dieci ore prima di un esame e a farti spuntare le rughe dall'ansia in quel luogo odiandolo al punto da faticare di accettare che ora tutto finisce, solo per ricominciare di nuovo. Graduating class of #2015", ha poi concluso.

Uno scatto di tutti i diplomati del 2015

Il diploma per lei è un punto di partenza, dal 13 luglio andrà a Londra per frequentare l'università nella City. Immancabili sempre sul network sono arrivati gli auguri di mamma Michelle Hunziker che, emozionata, condividendo una bella immagine di Aurora scattata oggi, il giorno del diploma, con in testa il mortarboard, ha cinguettato: "@therealauroragram le ali le hai da sempre...ora puoi spiccare il volo amore mio! Auguri ti amo".