Bar Refaeli arrestata per evasione fiscale

Bar Refaeli è stata arrestata per evasione fiscale. La top model israeliana non avrebbe pagato 240 mila euro di tasse ed è stata interrogata insieme alla madre Tzipi per 12 ore a Tel Aviv. La notizia è stata riportata dai media di Israele.

Bar Refaeli arrestata per evasione fiscale e interrogata per 12 ore

Secondo quanto riporta il Jerusalem Post, Bar Refaeli è stata arrestata per evasione fiscale. I media raccontano che le autorità israeliane l'accusano di aver vissuto negli ultimi anni in lussuosi appartamenti a Tel Aviv senza pagare le tasse. Il fratello e la madre dell'ex di Leonardo DiCaprio avrebbero firmato contratti di locazione per nascondere la vera residenza della modella.
Bar non avrebbe inoltre dichiarato due auto, una Range Rover e una Lexus, donate dalle case automobilistiche di cui è stata testimonial e avrebbe nascosto alcuni redditi realizzati all'estero. Il tutto per un totale di circa 240 mila euro non versati al fisco.
I legali della Refaeli hanno risposto alle accuse contestando la residenza fiscale della loro assistita che per la maggior parte del tempo vive negli Stati Uniti.
Bar è stata arrestata e dopo l'interrogatorio ha dovuto pagare una cauzione di circa 178 mila euro per essere rilasciata. Inoltre non potrà lasciare il Paese per sei mesi senza il permesso delle autorità. Il suo patrimonio è stimato intorno ai 18 milioni di euro e lo scorso settembre ha sposato il ricco uomo d'affari israeliano Adi Ezra.
Non è la prima volta che Bar Refaeli si trova al centro di uno scandalo per evasione fiscale, una vicenda analoga l'ha vista coinvolta nel 2010.