Barbara De Rossi rimpiazzata da Asia Argento ad 'Amore Criminale'

Barbara De Rossi sarà rimpiazzata da Asia Argento ad "Amore Criminale", la trasmissione di cui era al timone su Rai Tre. L'indiscrezione, arrivata dal web, si è tramutata presto in realtà, confermata dalla direttrice di rete Daria Bignardi. Dispiaciutissima l'attrice, che ha confidato tutte le sue perplessità sulla scelta di chi le succederà alla conduzione a Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano.

Barbara De Rossi rimpiazzata alla conduzione di 'Amore Criminale'

"Sono dispiaciuta. Tanto. Credevo di essermela guadagnata sul campo la conduzione di un programma così delicato", ha spiegato Barbara De Rossi, che si è sentita fatta fuori da "Amore Criminale". E ha aggiunto: "Sono amareggiata per vari motivi. Intanto perché dopo tre anni di lavoro nessuno mi ha comunicato nulla ufficialmente. Nessuna telefonata, nessun messaggio. E' stata Matilde (d'Errico, ndr), la regista del programma, a spiegarmi che non sarei tornata al mio posto. Mi ha detto che il nuovo direttore di Rai 3 ha deciso di rinnovare e l'innovazione evidentemente vuol dire nuovo conduttore, cosa vuole che le dica"

Al posto dell'attrice 56enne ci sarà Asia Argento, 40 anni

Per Barbara De Rossi essere stata rimpiazzata ad "Amore Criminale" è stato un fulmine a ciel sereno: "Il programma andava benissimo, l'ho lasciato col 9 per centro di share che per Rai 3 è un grande successo, quindi credevo di aver fatto un buon lavoro. E le garantisco che questo è un programma che non facevo per soldi, guadavano 5 mila euro lordi a puntata, non mi sono certo arricchita". A non convincerla, poi, è la scelta di mettere al suo posto Asia Argento: "Se mi avessero sostituito con la Morante o la Guerritore avrei capito di più. Ci vuole delicatezza e attenzione nel decidere a chi affidare un programma che affronta tematiche così difficili. Condurre questo programma vuol dire prendere le donne per mano, incoraggiarle a denunciare quando serve, rassicurarle sul fatto che si può essere aiutate. Che le donne oggi non sono sole". Asia Argento non la vede giusta nel ruolo: "Sono perplessa, ho visto alcune sue foto su Instagram, una recente in cui ha un cartello posato lì con scritto 'Eat acid see god', non so quanto possa essere un riferimento rassicurante per le donne. Ripeto, la conduzione di "Amore Criminale" è una faccenda delicata".