Belen Rodriguez dopo il caso di Tiziana: 'Ho perso un figlio per un'esperienza simile'

Belen Rodriguez durante la conferenza stampa di Striscia la Notizia affronta un argomento spinoso. Parla del video a luci rosse messo in Rete contro la sua volontà dall'ex fidanzato. Era il 2011 e la showgirl argentina era legata a Fabrizio Corona. Il caso di Tiziana Cantone, arrivata al suicidio per un suo filmato 'hard' finito sul web, quello che l'ha resa suo malgrado una stellina 'porno' virtuale', l'ha segnata profondamente: quando è accaduto a lei si è depressa e ha perso un figlio.

Belen Rodriguez dopo il caso di Tiziana: 'Ho perso un figlio per un'esperienza simile'

"Quando ho sentito la notizia del suicidio di quella ragazza mi sono messa a piangere perché una cosa del genere è successa anche a me e so che violenza sia. Sono stata depressa per due mesi, non uscivo di casa per la vergogna e ho perso un figlio", confessa Belen Rodriguez. Il caso di Tiziana è stato grave: la Cantone non si è dimostrata forte quanto lei, purtroppo.

 

"Sono forse l’unica a non avere mai visto quel video. Ero molto giovane e feci di tutto per bloccarlo ma non ci fu verso e quando mi trovai in lacrime davanti a un giudice, una donna per altro, lei mi disse: “Chi mi dice che non lo abbia messo in giro proprio lei per farsi pubblicità?” - sottolinea Belen Rodriguez - La cosa più assurda è che ancora oggi non sono riusciti a bloccare queste cose, il mio video lo puoi vedere solo con un click. Per fortuna io sono una donna forte psicologicamente, ma c’è chi è più fragile. Stiamo parlando di persone che si sono suicidate per la vergogna e per la depressione e questo non deve accadere mai più".

Michelle Hunziker alla conferenza stampa di Striscia la Notizia
Le due showgirl dal 26 settembre faranno coppia al tg satirico di Antonio Ricci

Belen Rodriguez, da lunedì 26 settembre in onda in coppia con Michelle Hunziker alla conduzione di Striscia, è rimasta scioccata dal caso di Tiziana, perché a lei è accaduta la stessa cosa: l'argentina è riuscita a rimanere a galla, ma ha perso un figlio per lo stress e la depressione scatenate dalla dolorosa vicenda. Dopo la notizia del suicidio di Tiziana, avrebbe voluto scrivere un post, poi si è fermata: "Ho rinunciato a scrivere quel post. Ho pensato che poi quella storia sarebbe tornata ancora una volta a galla e sarebbero riapparsi i link per vedere il video. So che cosa vuol dire, so la violenza che ti provoca una situazione simile. E' un argomento delicato e non c’è l’ombra di una soluzione purtroppo, perché chiunque può caricare su Internet qualunque cosa. Non è un gioco. E' una violenza. Purtroppo non abbiamo armi per difenderci. E poi per una donna è molto peggio che per un uomo".

Le veline Ludovica Frasca, la mora, e Irene Cioni, la bionda
Tutte con il patron di Striscia, Antonio Ricci

Poi conclude: "Noi ci rendiamo disponibili, noi ci siamo per questa battaglia". Il noi è riferito anche a Michelle Hunziker, da tempo impegnata insieme a Giulia Bongiorno con Doppia Difesa, una Onlus per assistere le donne vittime di discriminazioni, violenze o abusi. Tra le due nessun odio dietro le quinte, come vociferato da qualcuno.