Belen Rodriguez: 'Terrò Santiago lontano dai social'

"Mi ero quasi scordata di chiamarmi così, ma è il mio vero nome, quello con cui mi chiamavano a scuola. Belen è il personaggio, Maria Belén non si è ancora svelata", spiega Belen Rodriguez al Corriere della Sera. L'argentina si è raccontata al quotidiano con una lunga intervista, spiegando anche perché per la copertina di "Amarti è folle", il suo brano, ha scelto di usare il suo nome di battesimo. 

Uno scatto davanti allo specchio per Belen Rodriguez

Non vuole diventare una popstar che riempie gli stadi. "E' un mestiere che non mi appartiene, perché non mi vedo su un palco a gridare “su le mani”. Non sono aggressiva, anzi. Sono timida e preferisco l’intimità che riesco a trovare in tv grazie al filtro che c’è con il pubblico . In passato avevo registrato delle canzoni , ma non le ho pubblicate perché non mi sentivo credibile. La musica è sempre stata nella mia vita: mio padre era un musicista rock nacional, il rock melodico argentino". E con la musica ha deciso di aprire un altro capitolo della sua vita. Anche se Belen Rodriguez sente di essere un'ottima showgirl: "A differenza di molte altre donne della tv so fare bene la showgirl e vado fiera del mio mestiere. So cantare, so recitare, so ballare: mi spiace che poi tutto venga oscurato dal gossip". Il suo Sanremo diventò famoso per la farfallina. Il Festival di quest'anno, invece, è andato avanti senza polemiche. E sulle vallette Arisa ed Emma, Belen Rodriguez dice: "In alcuni momenti non sono state scioltissime, ma mi spiace per le critiche troppo aggressive che hanno ricevuto"

La showgirl ieri con Simona Miele mentre va alla presentazione da Casadei fatta in occasione della Milano Fashion Week

Ricercatissima sui social, anche Belen Rodriguez cattura tanti commenti maligni. "C’è gente che si inventa account finti per insultarmi. Siccome si tratta di persone che rosicano, io li considero complimenti. In rete è pieno di frustrati che si nascondono dietro una tastiera anche se a volte mi fa paura pensare che qualcuno possa passare dalle parole ai fatti". E' per questa ragione che terrà il figlio Santiago, 22 mesi, lontano dai social: "Cercherò di tenerlo lontano dai social il più a lungo possibile... Nel frattempo gli spiegherò che questo è il prezzo da pagare per chi fa il mio lavoro. Però credo anche che avrà qualche vantaggio dall’essere mio figlio". Santiago va protetto. Per questo lo terrà lontano dai social. Anche se lei rimane in condivisione. Ma niente Twitter per Belen, solo Facebook e Instagram, dove ha più follower di tutti in Italia tra i famosi. E', tra l'altro, la regina dei selfie. Il suo consiglio per farseli perfetti: "Per prima cosa bisogna scegliere la luce giusta: meglio perdere un secondo per girarsi che averla alle spalle. E poi la posizione: presa ferma sul cellulare e braccio verso l’alto". Tutto ottimo, anche postare immagini insieme al bimbo. Ma Santiago, nonostante tutto, cercherà di tenerlo il più possibile lontano dai social.

Un selfie ne lettone per la 30enne con vicino santi. Il figlio lo terrà il più possibile lontano dai social

Canta, recita va in palestra. Belen Rodriguez non è mai stanca e riesce in ogni cosa: "Tutto questo non mi costa. E' come lo studio per chi vuole diventare architetto. A casa canto e suono la chitarra per arricchire la mia anima. La recitazione è qualcosa di spontaneo e non ho mai fatto corsi. Mantenermi in forma è uno sfogo che mi permette di scaricare rabbia e frustrazioni e una soddisfazione perché vedo i risultati. Faccio 2-4 sedute da 45 minuti a settimana di cross fit, un allenamento di origine militare". Diete? "Mai fatte. Mi bastano lo stress e il giudizio della gente". Sa pure cucinare: "Non esageriamo. Impazzisco per il pomodoro e il mio piatto forte sono gli spaghetti col sugo alla napoletana e le polpette".

Belen canta: la musica ce l'ha dentro

 Belen Rodriguez è una 'tuttologa' del mondo dello showbiz. Anche quando risponde alle domande, non ha mai paura di dire la sua, come sui gay. "Sono circondata da gay sul lavoro. Ce ne sono di meravigliosi e di meno, ma per me anche quelle sono famiglie. E dovrebbero anche potersi sposare. Però la strada in Italia mi sembra ancora lunga... siamo vicini al Vaticano"

La Rodriguez con Stefano De Martino. I due sono innamoratissimi

"Vivo da 11 anni a Milano, sono nipote di tre italiani... diciamo che mi sento argentina al 60 per cento e italiana al 40", sottolinea, spiegando qual è il suo passaporto del cuore.
Poi si torna nuovamente a parlare della sua canzone, "Amarti è folle", che su Youtube è stata super cliccata. Cos'è l'amore per Belen Rodriguez? "L’amore per una persona, esclusi i figli, è un po’ folle. Soprattutto quando vanno avanti gli anni. I primi mesi sono facili, l’amore vero si vede quando arrivano i problemi. E chi persevera vince. Da piccolina ero gelosissima. Crescendo ho imparato a esserlo di in silenzio. E Stefano (De Martino ndr) è geloso il giusto. E' sicuro di sé e della sua donna"