Benedetta Valanzano ancora in musica

Non ha detto addio alla recitazione, anzi. Benedetta Valanzano tornerà in tv, tra i protagonisti della fiction di Rai Uno "Cuore Matto" con Gigi Proietti. L'attrice 29enne, però, non rinuncia al suo amore per la musica. Dopo aver lanciato con successo lo scorso febbraio "Una terra che tace", brano realizzato per dare voce al problema sempre attuale e gravissimo della "terra dei fuochi", è ancora cantante con il suo primo singolo estivo, "Com'è bella la sera", cover della famosa canzone di Sandie Shaw, icona degli anni '60, soprannominata "la cantante scalza" per la sua abitudine di esibirsi davanti al pubblico a piedi nudi.

Benedetta Valanzano lancia il suo nuovo singolo, 'Com'è bella la sera'

Il brano è firmato da Gianni Boncompagni e Shel Shapiro. Incisa, nel 1968 da Sandie Shaw, riscosse successo anche in Italia. Benedetta ha voluto fortemente intonarla di nuovo, nell'arrangiamento curato da Lino Pariota, in cui sono sapientemente mixate sonorità anni ’60 e ritmi della club music contemporanea. Ballabile, allegro e accattivante, il singolo, pubblicato dalla storica etichetta napoletana Suonidelsud, sarà disponibile su iTunes dal 26 giugno.
Il videoclip della canzone, con la regia di Claudio D’Avascio, è interpretato dalla stessa Valanzano e da Andrea Montovoli, attore e dj.
Racconta la storia di due ragazzi innamorati che corrono per le strade deserte mentre tutti guardano le partite dell’Italia ai Mondiali di calcio. Tra i tifosi nel video c’è anche l’ex portiere del Napoli Pino Taglialatela.