Bianca Balti in cover su Sette con la figlia Mia

Bianca Balti, 31 anni, su Sette è in cover insieme alla figlia Mia, l'ultima nata di quasi sei mesi avuta dal compagno Matthew McRae (è mamma anche di Matilde, 8 anni, avuta dall'ex marito Christian Lucidi). La modella e la piccola sono vestite Dolce & Gabbana. L'immagine sulla copertina del magazine del Corriere della Sera è ispirata alla Madonna della seggiola di Raffaello ed è stata scattata in esclusiva per il giornale da Maki Galimberti.

Bianca Balti, 31 anni, in cover si Sette con la figlia Mia, quasi sei mesi: entrambe sono vestite Dolce & Gabbana

Bianca Balti sulla cover di Sette insieme alla figlia Mia è bellissima e fiera: una donna divisa a metà tra antico e moderno, mamma presente, ma pure top model affermata in giro per il mondo con l'animo da 'zingara'. Adora essere genitore, ma non giudica chi la pensa diversamente da lei. "La mia migliore amica per esempio non vuole avere figli, e la rispetto, non importa se la pensa diversamente, rimane comunque la mia migliore amica. E ci capiamo benissimo come donne", spiega a Sette.
Bianca Balti di figli, invece, ne vorrebbe addirittura cinque: ha calcolato che con una gravidanza ogni due anni potrebbe arrivare persino a sei. E non si preoccupa se il suo corpo potrebbe sfiorire. Per avere la figlia Mia ha preso 20 chili e ci ha messo un po a smaltirli stavolta. "Mancano ancora due chili, ma quelli spariranno quando smetto di allattare, lo so, è successo così anche con Matilde. Mi sono dovuta però dare da fare parecchio quest’estate, una novità per me che mangiavo dolcetti anche tre volte al giorno e odiavo andare in palestra", racconta.
Ha scoperto lo yoga e uno stile di vita più sano. Tutto molto interessante. Poi c'è il suo essere genitore: "Con Matilde che è più grande, cerco di mettere dei paletti, soprattutto di combattere quella mentalità per cui tutto è dovuto. Anche se vive una situazione privilegiata, le insegno il valore del denaro e della necessità di lavorare per guadagnarselo. Non vorrei che, siccome la mamma è spesso a casa, si facesse l’idea che il lavoro sia un gioco e che i soldi piovano dal cielo. E le spiego che la maggior parte delle persone va a lavorare tutti i giorni"
"Con il mio compagno che è californiano discutevamo proprio di questo, di come i ragazzi di questa generazione del “tutto mi è dovuto” rischiano poi di venir fuori degli spostati - aggiunge Bianca Balti - Allora quando Matilde vede uno zainetto che le piace le dico: “Perché non scrivi una letterina a Babbo Natale così se riesci a prendere un bel voto in spelling in inglese, magari arriva”. Oppure, quando le organizzo una bella festa per il suo compleanno e lei mi chiede “E il regalo?”, rispondo “ma era la festa!”. Non so se servirà, ma almeno ci provo".
Donna pragmatica, mamma 2.0, intanto con i suoi occhi blu ipnotizza sulla cover di Sette insieme alla figlia Mia, anche lei con 'due fanali' che hanno il colore del mare.