Bianca Guaccero in polemica con Miriam Leone, stella di '1992'

Bianca Guaccero, sempre assolutamente solare e cortese, stavolta avrebbe tirato fuori le unghie per graffiare e diretto una dura critica a una collega, entrando in polemica con Miriam Leone, stella di "1992", la serie di Sky Atlantic su Tangentopoli nata da un'idea di Stefano Accorsi. L'ex Miss Italia interpreta la spregiudicata Veronica Castello.
Sul social, dopo la messa in onda delle prime due puntate di "1992", a finire nel mirino del popolo del web è stato Stefano Accorsi, con l'hashtag #daunideadistefanoaccorsi, ripetuto dagli internauti del network per giustificare qualsiasi cosa detta o fatta. Poi è toccato anche a Miriam Leone, protagonista anche della fiction di successo "La dama velata" su RaiUno. La polemica sarebbe nata per un post su Facebook di Bianca Guaccero che avrebbe scritto: "Da quando Miriam Leone fa l'attrice? E se la tira come Sharon Stone!”. Le parole dure nei confronti dell'ex reginetta catanese 30enne hanno fatto scendere in campo, a sua difesa, le colleghe Michela Andreozzi, Claudia Potenza e Euridice Axen. Dalla parte di Bianca Guaccero, invece, Laura Lattuada, che avrebbe aggiunto: "Ha l'espressività di una figurina Panini”.

Bianca Guaccero (a destra) è entrata in poemica con Miriam Leone (a sinistra) sul social: per l'attrice la collega se la tirerebbe troppo

Polemica super tra Bianca Guaccero e Miriam Leone, una rissa social che, però, finora, rimane assolutamente unilaterale: la Leone non ha detto una parola, non rispondendo alle provocazioni. Tante chiacchiere, questo sì, e un dato certo: "1992", che ha debuttato martedì scorso, non solo in Italia, ma in altri quattro Paesi, ha superato gli ascolti della prima puntata del precedente successo di Sky, "Gomorra". Sono stati 725 mila gli spettatori medi ad aver seguito su Sky Atlantic HD, Sky Cinema 1HD e su Sky On Demand, il primo episodio della nuova serie Sky prodotta da Wildside e diretta da Giuseppe Gagliardi. La prima puntata di "Gomorra" aveva raccolto un anno fa una media di 640 mila spettatori. La media d’ascolto dei due episodi di "1992" è stata di 670 mila spettatori. E la critica, anche quella più tagliente, ha apprezzato. Sul social, poi l’hashtag #1992LaSerie è entrato anche nella classifica dei Trending Topic mondiali. Niente male davvero.