Chiara Galiazzo: 'Criticata per il mio aspetto, ho preso 15 chili'

Ha vinto "X Factor" e la sua vita è radicalmente cambiata. Chiara Galiazzo, 28 anni, oggi è una stella nel firmamento della musica italiana.  Protagonista di un'ascesa incredibile, grazie alla sua voce strepitosa che, già dal primissimo provino per il celebre talent di SkyUno, colpì giudici e pubblico. Ma nel fatato mondo dello spettacolo non sono tutte e rose e fiori, diventare un personaggio pubblico comporta anche degli aspetti negativi, le donne, poi, spesso vengono attaccate per la loro immagine, per come appaiono, e, in un'intervista rilasciata a Vanity Fair, la cantante ha parlato proprio di questo: "Le critiche che arrivano, soprattutto dai social, sono devastanti - ha detto - Da donna ho sofferto molto per quelle sull'aspetto fisico: i capelli, le braccia, le gambe. Da timida ho accentuato i miei modi goffi e tentato di coprirmi il più possibile per rendermi invisibile. Intanto mi riempivo di pizzette, anche 18 di fila. Ho preso 15 chili".

Chiara Galiazzo, attaccata per il suo aspetto fisico, ha trovato rifugio nel cibo e ha preso 15 chili, superate tutte le sue paure, però, è tornata più in forma di prima, pronta a infischiarsene delle critiche (Foto: A. Raffini/Fotoromano/Kikapress.com (c) Gossip.it)

Per fortuna Chiara è riuscita ad affrontare questa sofferenza: "Ho imparato a volermi più bene e quei chili se ne sono andati - ha spiegato - Dopo settimane chiusa in casa ho capito che, se volevo continuare a fare questo lavoro, dovevo vincere molte delle mie debolezze. Ero arrivata al punto di non rivedere nessuna delle mie esibizioni perché non mi piacevo, non riuscivo neppure a gestire il rapporto con al gente per strada mi irrigidivo". Finalmente sta uscendo fuori dal bozzolo delle sue paure, l'interprete di "Stardust", la canzone cantata in duetto con Mika nella versione italiana, durante l'ultima edizione di Miss Italia, condotta da Simona Ventura su La7, ha anche sfoggiato un nuovo look, indossando una gonna, senza più il timore di mostrarsi. Nella sua vita, però, manca ancora un Principe Azzurro: "Se non stai bene con te stessa come fai ad aprirti agli altri? Ho passato due anni senza provare interesse per gli uomini - ha affermato - Però mi manca l'amore. Anche perché vorrei sposarmi e avere figli. A loro non rinuncerei mai, piuttosto li farò da sola".