Christian De Sica insieme a tutta la famiglia per il Premio De Sica

Christian De Sica insieme alla moglie Silvia Verdone e ai figli Brando e Maria Rosa, con i rispettivi fidanzati, tutti riuniti per una ricorrenza davvero speciale. Presente anche il fratello Manuel con la moglie. La famiglia ha presenziato al prestigioso Premio De Sica, organizzato in onore del papà di Christian De Sica, l'indimenticabile attore e regista Vittorio De Sica. L'evento si è tenuto nel Salone Pietro da Cortona del Palazzo Barberini a Roma. I premi sono stati consegnati alla presenza del Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini e del presidente dell'Accademia del Cinema Italiano Gian Luigi Rondi: "La storia italiana - ha ricordato il Ministro - è stata vincente quando ha investito suoi propri talenti... eppure oggi c'è un ritardo da colmare, la politica di tutti i colori non ha saputo investire su quella che è la vocazione del Paese".

Christian de Sica al Premio De Sica con la moglie Silvia Verdone e i figli Brando e Maria Rosa e i rispettivi compagni

Per Christian De Sica questo è un momento d'oro. Conclusosi il premio dedicato al celebre genitore, giovedì 6 novembre è atteso al Cinema Adriano per presentare il nuovo film che lo vede protagonista, "La Scuola più bella del mondo", nelle sale a partire dal 13 novembre, dove recita insieme a Rocco Papaleo. Nei giorni scorsi, però, giravano su di lui ben altre notizie: sul web si era diffuso l'annuncio della sua dipartita. L'attore, con l'ironia che lo contraddistingue, ha ampiamente smentito. E' vivo e vegeto e la sua carriera va a gonfie vele. Come anche la vita privata, visto che ha sempre al suo fianco gli affetti a lui più cari. Con la moglie Silvia, sorella di Carlo Verdone, sono sposati da ben 34 anni e l'amore tra di loro non sembra risentire del passare del tempo.

Christian De Sica con la moglie Silvia Verdone, il fratello Manuel anche lui in compagnia della consorte

Il Premio De Sica è andato a tante personalità del mondo del cinema, della critica, dell'arte, dell'editoria, degli studi filosofici, della società. Tra coloro che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento, la signora della fisica italiana Fabiola Giannotti "per i risultati ottenuti con le sue ricerche scientifiche al Cern di Ginevra", il regista Ettore Scola, assente a causa di un piccolo incidente che non gli ha permesso di partecipare alla cerimonia di consegna, il giovane attore Sydney Sibilia, l'attrice Alba RohrwacherMarco Giallini. Premiati anche Walter Veltroni, per "Quando c'era Berlinguer", il direttore della fotografia Luca Bigazzi, il distributore Alessandro Benetton, il produttore Lionello Cerri, il montatore Amedeo Salfa e Gianluca Farinelli che ha trasformato la Cineteca di Bologna "in un prezioso punto di riferimento per quanti amano il cinema di ieri ma anche quello di oggi". In campo musicale ha ricevuto il Premio De Sica il cantautore Roberto Vecchioni. E questi sono solo alcuni dei nomi insigniti del prestigioso riconoscimento.

Brando De Sica e la sorella Maria Rosa al Premio dedicato al nonno insieme ai loro rispettivi fidanzati