Clemente Russo accusato di omofobia nei confronti di Bosco

Clemente Russo durante il  "Grande Fratello Vip" rivolgendosi a Bosco Cobos l'ha chiamato "friariello". Sui social e non solo è scoppiata la polemica. Il pugile è stato accusato di omofobia. La stessa Mara Venier su Instagram ha condiviso un video dell'ex gieffina Rebecca De Pasquale che attacca Clemente. La bionda conduttrice nella didascalia ha scritto: "Il pugno lo darei io a Clemente Russo!!!". "Bosco amore mio... non ti curar di loro... tu sei tu... e ricordati che non bastano i muscoli per essere uomini... ti voglio bene", ha poi aggiunto.

VIDEO

Un paio di giorni fa Clemente Russo rivolgendosi al coinquilino spagnolo ha detto: "Non mi viene di chiamarti Bosco, sei troppo simpatico. Esiste un nome simpatico a Napoli, una verdura buonissima. Si chiama 'friariello'. Ti posso chiamare friariello? Bosco, il nostro friariello". Cobos che a stento parla l'italiano, figuriamoci il dialetto napoletano, ha sorriso senza replicare. Ma poi Clemente, parlando con gli altri inquilini, ha spiegato: "Friariello a Napoli vuol dire anche un'altra cosa: fru fru, fragolino, ricchiuncello. Lui non lo sa. Poi esce da qua e dice: 'Tutti mi chiamano friariello! Perché?'".

Clemente Russo ha chiamato Bosco 'friariello' e la rete lo accusa di omofobia
Mara Venier ha condiviso il video di Rebecca De Pasquale e ha scritto: 'Il pugno lo darei io a Clemente Russo'.

Antonella Mosetti però ha rivelato a Bosco il vero significato di friariello e il ragazzo spagnolo le ha detto: "Mi ricorda quello che ho subito a scuola. Clemente mi sembra il bullo che avevo in classe e che mi prendeva sempre in giro. Ormai ci sono passato ventimila volte, e non me ne frega più niente".

Mara sul social ha preso le difese di Bosco

Le parole del pugile però non sono certo passate inosservate e sono in molti ora a chiederne l'espulsione dalla Casa del "Grande Fratello Vip". In tanti pensano si tratti di vera e propria omofobia. Durante la seconda puntata di lunedì 26 settembre Ilary Blasi e Alfonso Signorini  affronteranno la questione. In passato sono stati cacciati dal loft di Cinecittà concorrenti che hanno bestemmiato. Sarà la stessa cosa per un comportamento che molti ritengono omofobo?