'Di che colore è questo vestito?', anche le celebrità si dividono: guarda

"Di che colore è questo vestito?", ecco la domanda che sta facendo impazzire milioni di utenti in tutto il mondo su Internet. La foto di un semplice tubino è diventata un fenomeno virale perché non tutti lo vedono allo stesso modo: per alcuni è bianco e oro, per altri è blu e nero. Sui social il dibattito è ancora aperto, anche le celebrità stanno partecipando alla discussione, dando risposte diverse. Per Justin Bieber, ad esempio, l'abito è blu e nero, mentre il Premio Oscar Julianne Moore lo vede bianco e oro.

Di che colore è questo vestito? Bianco e oro o blu e nero?

"Non capisco questo dibattito su questo strano vestito - cinguetta Taylor Swift - e penso che ci sia un trucco. Sono confusa e spaventata. P.S. Ovviamente è blu e nero". Dello stesso avviso anche Demi Lovato e Jaden Smith. Mentre Cher fa sapere ai follower che per lei, senza alcun dubbio, è oro e bianco. Kim Kardashian invece scrive: "Di che colore è questo vestito? Io lo vedo bianco e oro, mentre Kanye blu e nero, chi di noi due è daltonico?". La domanda della reginetta dei reality è solo apparentemente facile, perchè sul Web l'abito è diventato un vero e proprio grattacapo. Un mistero lanciato in Rete dalla cantante scozzese Citlin McNeill sul suo sito Tumblr: "Ragazzi per favore aiutatemi - ha scritto - Questo vestito è bianco e oro oppure blu e nero? Io e i miei amici non ci mettiamo d'accordo e stiamo impazzendo". In pochissimo tempo il rompicapo è diventato virale e gli internauti hanno iniziato a porsi la fatidica domanda: "Di che colore è questo vestito?". Il sito americano Buzzfeed gli ha dedicato un sondaggio, il 72% di coloro che hanno risposto, la maggioranza, vedono l'abito bianco e oro. Su Twitter l'annosa questione è diventata top hashtag.

La domanda è diventata virale, anche le star si dividono, per Julianne Moore  è bianco e oro, per Taylor Swift è blu e nero
Sul social il dibattito tra i vip è ancora aperto, per Kim Kardashian è bianco e oro, mentre il marito Kanye West lo vede blu e nero, come anche Justin Bibier
Cher e Julianne Moore sono d'accordo, il vestito è bianco e oro

In campo per dare una risposta è scesa anche la scienza, a causare la diversa visione sarebbe la varietà di percezioni del colore con le diverse fonti dell'illuminazione dell'immagine. A svelare l'arcano, però, ci ha pensato la casa produttrice del vestito, il marchio inglese Roman Originals: "Possiamo confermare che l'abito è blu e nero!", hanno fatto sapere dal brand. Il modello è in vendita online per 50 sterline e, bisogna dirlo, con questo rompicapo virale è diventato il capo di abbigliamento più popolare degli ultimi tempi.