'Domenica Live': Francesca De Andrè risponde alla replica del padre

Francesca De Andrè di nuovo negli studi di "Domenica Live" per parlare del padre Cristiano e del loro burrascoso rapporto. Il cantante nei giorni scorsi ha risposto alle dichiarazioni lasciate dalla figlia domenica 15 maggio sempre a Barbara D'Urso. La ragazza ha deciso di querelare il padre dopo aver letto la sua biografia, "La versione di C".

Francesca De Andrè risponde alla replica del padre Cristiano 

E le versioni di Francesca e Cristiano De André sono piuttosto discordanti. La figlia afferma di essere stata in istitituto per molto più tempo riaspetto a quello che racconta il padre tanto che le telecamere di "Domenica Live" sono andate alla ricerca della verità e hanno intervistato una suora della comunità educativa dove si trovava la ragazza: "Francesca è stata qui ben più di tre mesi e non è venuto mai nessuno a trovarla", ha dichiarato la testimone, confermando così la versione dell'ex naufraga dell'"Isola dei Famosi". "Io non dico bugie - ha replicato la De André - Sono gli altri a dirle. Io non voglio passare per chi non sono. Io ho vissuto queste cose. L'ha detto una suora e una suora non può certo mettersi in combutta contro mio padre. Lui non era presente quando io ero in orfanotrofio, se n'è lavato le mani. Non è mai venuto".

Francesca si commuove nell'ascoltare il messaggio del fratello gemello Filippo

Francesca ha anche commentato una recente foto che ritrae Cristiano De André con le altre due figlie, Alice e Fabrizia: "Io voglio un bene dell'anima alle mie sorelle. Con Alice ho un rapporto molto intenso. Tra noi quattro figli c'è ancora chi vive nella speranza che lui possa essere diverso".
La fidanzata di Daniele Interrante ha poi ricevuto un messaggio da parte del fratello gemello Filippo: "Sei stata brava a trovare il coraggio di tirare fuori la verità. Anche per me la convivenza con lui è stata traumatica. Dovrei stare lì con te dalla D'Urso ma dopo dodici ore di lavoro in cucina sono stremato. Tu però puoi sempre contare su di me".

Francesca De André con Barbara D'Urso dietro le quinte del programma

Barbada D'Urso ha poi mandato in onda la replica di Cristiano De André: "La sua sofferenza è la mia - ha dichiarato il cantante parlando della figlia Francesca - Non posso accettare che quanto scritto possa essere etichettato come falso. Ho voluto farmi conoscere come uomo, figlio e padre, senza omissioni. Nel rapporto con i miei figli non ho mai manifestato ostilità, chiusura o volontà di mistificare gli accadimenti. Pensavo che Francesca capisse e che scegliesse di spezzare la catena della negatività, la stessa che non le permette di vedere i miei lati positivi. Ho sempre sperato in una definitiva riconciliazione con i miei figli. Spesso ho fatto il primo passo. Non capisco perché Francesca abbia scelto il mezzo televisivo e non venga a casa mia come fanno i suoi fratelli. Francesca non ha raggiunto una serenità tale che le permetta di affrontare e superare il dolore che l'affligge. Per questo ha pensato di crearsi un capro espiatorio, suo padre. Spero di ritrovare con lei il rapporto che ho ora con Fabrizia, di cui è stata riportata un'intervista di qualche anno fa, e Alice".

Francesca posa per una foto social nei camerini di 'Domenica Live'

La controreplica della De André non si è fatta attendere: "Mia sorella Fabrizia ha raccontato molte cose che comunque sono successe - ha spiegato al pubblico di 'Domenica Live' - Il fatto che si sia riavvicinata a lui non cancella ciò che lui ha fatto ai suoi figli. Il gesto di riconciliazione è un libro pieno di menzogne e diffamazioni? Mio padre non ha mai provato a contattarmi. Quando l'ho contattato io, lui non si è mai fatto sentire".