Donald Trump dal reality a Presidente degli Stati Uniti

Donald Trump, 70 anni, è il 45esimo Presidente degli Stati Uniti. Ha battuto Hillary Clinton e ha ribaltato ogni pronostico, aggiudicandosi il trionfo alla fine di una lunga e intensa campagna elettorale.

Donald Trump è il 45esimo Presidente degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno così come Presidente uno degli imprenditori più famosi del mondo anche grazie alle sue svariate comparsate televisive. Lo showbiz ha sempre attratto Donald Trump che ha visto crescere la sua popolarità grazie al reality show "The Apprentice". Ha anche strizzato l'occhio al mondo del cinema vestendo i panni di se stesso nel film di Woody Allen "Celebrity" e in altre pellicole come "Zoolander" nel 2001. E' apparso pure in serie tv di successo come "Willy - Il Principe di Bel Air", "La Tata" e "Sexy and the City".

Trump è diventato molto popolare grazie al reality 'The Apprentice' e ha sempre strizzato l'occhio al mondo dello spettacolo

Dallo show-biz a Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha fatto il grande salto ed è riuscito a conquistare la Casa Bianca. Il 16 giugno del 2015 ha annunciato formalmente la propria candidatura alle presidenziali del 2016. Qualcuno ha pensato si trattasse di uno scherzo ma alla fine si è dovuto ricredere. Trump si è lanciato in questa nuova avventura e ha vinto le elezioni. Una vittoria che molti non si aspettavano. Hillary Clinton era considerata, infatti, la favorita.

Donald Trump ha cinque figli, Donald John Trump Jr., Ivanka Marie Trump e Eric Frederic Trump avuti dalla prima moglie Ivana Trump, Tiffany Trump avuta dalla seconda moglie Marla Maples e Barron William Trump avuto dall’attuale moglie Melania Trump, ex modella di 24 anni più giovane.

Il nuovo Presidente ha riportato i Repubblicani alla Casa Bianca dopo il democratico Barack Obama. Ha già fatto il suo discorso affermando: "Mi impegno ad essere il Presidente di tutti gli americani". E ha anche raccontato di aver ricevuto telefonicamente le congratulazioni di Hillary Clinton.