Elio Fiorucci trovato morto nella sua casa a Milano

Elio Fiorucci lunedì 20 luglio è stato trovato morto nella sua casa di Milano in Via Vittorio Veneto in zona Porta Venezia. Lo stilista aveva compiuto 80 anni lo scorso 10 giugno e godeva di ottima salute. Probabilmente è stato colto da un malore.

Elio Fiorucci è stato trovato morto nella sua casa di Milano

Secondo quanto riferito dai carabinieri, Elio Fiorucci non rispondeva al telefono da domenica 19 luglio e così i familiari hanno dato l'allarme. A trovarlo senza vita, sono stati i primi soccorritori. La salma è stata già messa a disposizione dei parenti.
"Godeva di ottima salute", fa sapere il suo ufficio stampa. Per questo motivo non si esclude che possa essere morto a causa di un malore.
Messaggi di condoglianze stanno arrivando anche sui social: "Elio Fiorucci ha raggiunto i suoi due angioletti... Grazie Maestro per tutto quello che hai fatto! RIP", scrive Emanuele Filiberto di Savoia e pubblica un ritratto del celebre stilista.
Lapo Elkann invece condivide su Instagram uno scatto che li ritrae insieme e nella didascalia si legge: "Mitico Unico e Grande Elio ci mancherai molto sei stato un un Uomo Straordinario".
"Entrare da Fiorucci era sempre una nuova esperienza... ricordo ancora il profumo...", queste le parole di Paola Marella, agente immobiliare volto noto di Real Time.

Lapo Elkann ha pubblicato sul social questa foto insieme a Elio Fiorucci e ha scritto: 'Mitico Unico e Grande Elio ci mancherai molto sei stato un un Uomo Straordinario'
I messaggi di cordoglio de La Pina e di Emanuele Filiberto di Savoia
Il ricordo di Saturino Celani, Paola Marella e Roger Garth

E' morto un innovatore che ha scritto la storia della moda. Il primo negozio Elio Fiorucci lo aprì nel 1967 in Galleria Passarella. Poi, grazie al suo stile pop e rivoluzionario, ebbe successo in tutto il mondo. Ha aperto boutique a Londra e New York. Nel 1990 ha ceduto l'azienda alla società giapponese Edwin International, mantenendo però a Milano il centro di design. 
Fiorucci inoltre aveva sposato la causa animalista e seguiva da tempo una dieta vegetariana.
Il mondo del fashion è in lutto. Se n'è andato all'improvviso un grande personaggio.