Elisa coach di 'Amici 14': 'Voglio aiutare i giovani a tirare fuori la sincerità'

Elisa nuovo coach di "Amici 14". La cantante è stata presentata durante la puntata pomeridiana di sabato 21 febbraio e capitanerà la squadra dei Blu, mentre la sua collegaEmma Marrone quella dei Bianchi.

Elisa ed Emma dietro le quinte di 'Amici', le due si daranno battaglia durante il talent, una con la squadra dei Blu, l'altra con quella dei Bianchi

Sulla sua pagina social Elisa ha scritto un post in cui spiega il motivo per cui ha deciso di accettare la proposta di Maria De Filippi e approdare così ad "Amici 14", durante la fase serale del talent-show di Canale 5, nei panni di coach: "Per quanto io possa essere sempre apparsa come una persona timida - scrive - sono in realtà anche molto ostinata e determinata, anche un po' troppo testarda e mi piace tutto quello che riguarda l'esprimersi, tirar fuori quello che si ha dentro. In qualsiasi campo artistico, mi piacciono le persone che osano brillare della loro luce, che portano al mondo un piccolo pezzo di verità che si aggiunge alla bellezza di cui tutti abbiamo bisogno per sentirci vivi. Da piccola Guardavo 'Fame' e mi mettevo i polsini e gli scaldamuscoli fluo e cantavo e ballavo per ore allo specchio. Ho sempre subito il fascino del palco e ho sognato di salirci fin da bambina. Sono qui perché credo di avere ancora tanto in comune con questi ragazzi e ragazze e per questo mi sento di poterli forse comprendere e aiutare a tirar fuori loro stessi, a far arrivare agli altri la loro energia, che è unica, perché siamo tutti unici e la vera magia in un artista credo esca proprio quando esce la sua unicità, l’originalità in ogni nota, in ogni sfumatura di una persona: è il suo prezioso regalo al mondo e quello che lascia di sé e quello che si ricorderanno di lui. In quest’epoca tutto si consuma molto velocemente ma per fortuna spesso quel che è bello rimane. Io vorrei provare ad aiutare questi giovani artisti a percorrere la strada più difficile, quella della sincerità, che però è anche la più solida, quella che non ti abbandonerà mai e che non verrà deviata da successi o fallimenti. Elisa".

Elisa sorridente nella postazione dei Blu
Emma si occuperà invece della squadra dei Bianchi
Elisa già al lavoro con una giovane concorrente, Klaudia

Emma Marrone, felicissima di condividere l'esperienza di "Amici 14" con Elisa, per lei si tratta di un ritorno nei panni di coach, sul social ha pubblicato una loro foto insieme dietro le quinte della trasmissione e ha cinguettato ai follower: "Sono felice di mettermi al servizio della musica, sono onorata di condividere questo viaggio con un'artista che stimo profondamente e dalla quale ho tanto da imparare. Spero che le mie esperienze possano essere utili per questi giovani artisti che con coraggio si stanno mettendo in gioco. Indipendentemente dal tifo per i "bianchi" o per i "blu" sono certa che vinceranno la sana competizione, l'amore per l'arte e il rispetto reciproco. Spero di fare un buon lavoro, come sempre investirò tutte le mie energie perché ci credo ci ho sempre creduto e continuerò a farlo. Ringrazio Amici di Maria De Filippi per la fiducia e ringrazio Elisa per la sua presenza e la sua dolcezza...faremo cose belle perché gli occhi brillano e il cuore è pulito".