Elisa Sednaoui sarà la madrina del Festival di Venezia

Sarà Elisa Sednaoui la madrina della 72esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Modella e attrice italiana, Elisa è nata a Bra in provincia di Cuneo, ma è cresciuta tra l'Egitto, l'Italia e la Francia.

Elisa Sednaoui, la modella e attrice torinese sarà la madrina del prossimo Festival di Venezia

Il pubblico del nostro paese ha potuto apprezzare la sua bellezza e la sua bravura  nel film che ha aperto l'ultimo Festival del cinema di Roma 'Soap opera' di  Alessandro Genovesi, in cui la Sednaoui ha interpretato il ruolo di Francesca. Dopo Luisa Ranieri, scelta per aprire la scorsa edizione della kermesse veneziana, sarà quindi un'altra mora ad inaugurare il Festival che si terrà al Lido dal 2 al 12 settembre 2015, diretto quest'anno da Alberto Barbera e organizzato dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. La madrina della 72esima edizione del Festival del Cinema di Venezia sarà quindi Elisa Sednaoui. La piemontese, 27 anni, è stata la modella di H&M, Victoria's Secrets e Dolce&Gabbana e dopo aver conquistato le passerelle di tutto il mondo, ha mosso i primi passi nel cinema francese. Dopo aver lavorato davanti alla cinepresa, l'ex modella ha deciso di mettersi alla prova anche nella regia e ha diretto il documentario ancora inedito Image of a Woman insieme a Martina Gili. Castana e occhi verdi, Elisa Sednaoui ha collezionato numerose copertine in tutto il mondo.

Elisa Sednaoui ha recitato nel film Soap Opera di Alessandro Genovesi
La modella torinese nel 2013 ha avuto un figlio dal collezionista d'arte Alexander Dellal

Nell'aprile 2010 il sito web vogue.it l'ha nominata 'rising star' (stella emergente) e nello stesso anno l'attrice ha fatto parte  della giuria del Paris Film Festival. Il 31 maggio 2013 è nato il suo primo figlio, Jack Zeitoun Dellal, avuto da Alexander Dellal, collezionista d'arte di origini inglesi e brasiliane.