Ellen DeGeneres si è commossa di fronte a Barack Obama

Ellen DeGeneres ha ricevuto la medaglia presidenziale per la libertà e si è commossa di fronte a Barack Obama. Il volto della tv a stelle a strisce è stata insignita della più alta onorificenza civile del Paese per i suoi sforzi a sostegno dei diritti dei gay.

Ellen DeGeneres si è commossa accanto al Presidente Barack Obama

La comica statunitense era visibilmente emozionata mentre ascoltava il discorso del Presidente degli Stati Uniti.
Ellen ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità nel 1997 durante il "The Oprah Winfrey Show": "C'è voluto molto coraggio per fare coming out quasi 20 anni fa su un palco così in vista - ha dichiarato Barack Obama - E' stato enormemente importante, non solo per la comunità Lgbt, ma anche per tutti noi, vedere una persona così gentile e luminosa, una persona a cui siamo tutti affezionati, una persona che potrebbe essere nostra vicina o nostra collega o nostra sorella, sfidare i nostri pregiudizi, farci comprendere che abbiamo in comune più di quanto pensiamo e spingere il nostro paese nella direzione della giustizia. Per lei deve essere stato un peso rischiare la propria carriera, non sono in molti a farlo, e avere sulle proprie spalle le speranze di tante persone".

Obama ha insignito la comica della medaglia presidenziale per la libertà

"Pe tanto tempo ha pagato a causa del suo coraggio, persino ad Hollywood - ha detto ancora Barack Obama durante la cerimonia di consegna della medaglia alla DeGeneres - eppure oggi, ogni giorno e in ogni modo, Ellen combatte quello che troppo spesso ci divide con le innumerevoli cose che invece ci uniscono e ci ispira una battuta e un ballo alla volta".

Il Presidente ha stretto in un forte abbraccio Ellen e l'ha ringraziata per il suo impegno nella lotta a favore dei diritti dei gay
La DeGeneres insieme alla moglie Portia De Rossi

La DeGeneres, infatti, ha fatto dell'ironia il suo punto di forza e tramite il suo show televisivo lancia spesso messaggi importanti. Le battute sono il suo pane quotidiano ma di fronte a questo riconoscimento si è profondamente commossa e non sono mancate le lacrime. Dopo la cerimonia Ellen con la medaglia al collo si è scattata un selfie insieme alla moglie, l'attrice Portia De Rossi.