Emma Marrone su Stefano De Martino e Belen: 'Insieme per tre anni poi lo tsunami'

Emma Marrone nel suo libro, la prima autobiografia dal titolo "Dentro è tutto acceso", uscita il libreria oggi, martedì 13 settembre, edita da Modadori, parla per la prima volta con grande chiarezza della storia con Stefano De Martino. La cantante 32enne racconta quando lei e il ballerino fossero felici. Poi però è arrivato uno 'tsunami' che ha travolto ogni cosa: il riferimento a Belen e alla passione che l'ha subito legata al napoletano 26enne è lampante.

Emma Marrone si fa un selfie con la sua autobiografia in mano: il libro è uscito oggi, martedì 13 settembre

"Io e lui avevamo creato un pezzettino magico nel nostro privato: eravamo felici così e non avevamo bisogno di nient'altro", confessa nel volume Emma Marrone, parlando del rapporto con Stefano De Martino. Era il 2010, i due si erano conosciuti e innamorati ad Amici. "All'improvviso uno tsunami ha travolto tutto e tutti, e a quel punto ho temuto davvero che tutti i sacrifici che avevo fatto per la mia musica fossero cancellati da quel maledetto circo mediatico", continua la salentina. Quello tsunami ha un nome: Belen.
Emma Marrone spiega anche perchè, quando lo tsunami ha spazzato via la storia con Stefano De Martino, ha preferito il silenzio. Nonostante i gossip e Belen in prima pagina con il ballerino, non ha detto nulla. "Ho saputo custodire i miei sentimenti. Non sono mai esplosa con esternazioni di rabbia e vendetta. Con copertine studiate 'ad hoc'. Ho abbracciato il silenzio. E aspettato di capire tutto lucidamente".

La cantante con lo spagnolo Alvaro Soler nel video del brano 'Libre'

E' andata avanti, ma ora un amore infinito la terrorizza: "Il per sempre" mi fa paura, l'idea di deludere l'altra persona mi distrugge. Per tutti questi motivi non credo che mi sposerò". Desidera però diventare genitore, come ha più volte detto: "Mi manca da morire sentire la parola "mamma" rivolta a me con lo sguardo dolce di una bimba o di un bambino. Mi vedo mamma, mi sento mamma, mi piacerebbe avere dei figli". Intanto pensa alla musica, con il tour in partenza. E non solo, sempre oggi è uscito "Libre", il video del nuovo singolo di Alvaro Soler con Emma Marrone.
“Emma e io ci siamo conosciuti lo scorso anno durante il Coca-Cola Summer Festival – ha spiegato il neo giudice di X Factor –  Sai quando ti dici che farai qualcosa insieme? Ho scritto Libre e le ho mandato il brano e lei ne è stata entusiasta. Con lei ho riscoperto la musica per quello che sognavo agli inizi: farla per divertirsi”.
Girato tra la Toscana e il Lazio, passando per il Parco naturalistico archeologico di Vulci, in Provincia di Viterbo, il video mostra Emma felice e spensierata accanto allo spagnolo più famoso del momento.