Francesca Cipriani e Rosy Dilettuso, altro che nozze Clooney!

Avevano sottolineato attraverso la loro pagina Facebook tutta la delusione provata: invitate alle nozze celebrate a Venezia tra George Clooney e Amal Alamuddin, erano stata malamente rimbalzate dalla security che gli aveva sbarrato la strada del party. Francesca Cipriani e Rosy Dilettuso si erano anche offese per il trattamento ricevuto. Peccato che il loro nome sulla lista degli ospiti non ci fosse per davvero: era solo uno scherzo archiettato dalle 'malefiche' Iene, messo in atto con l'aiuto di un complice amico delle due 'sexy girl', il manager Paolo Chiparo.

Francesca Cipriani e Rosy Dilettuso sono state vittime inconsapevoli delle Iene

Il servizio mandato ieri sera in onda su Italia 1 durante la trasmissione firmata da Davide Parenti ha svelato l'arcano. Il filmato ha raccontato come Francesca e Rosy fossero entusiaste di partecipare al matrimonio dell'anno tra il divo 53enne e l'avvocatessa 36enne. 

Le due Pupe hanno creduto di essere invitate alle nozze veneziane di George Clooney

"Un sogno, potremo dire di esserci state", hanno più volte detto, senza accorgersi della microcamera che le riprendeva. Hanno scelto l'abito adatto, sono partite in treno da Milano, arrivate, sono salite in motoscafo per percorrere la laguna come delle star. Poi in hotel hanno anche avuto modo di lamentarsi per la stanza giudicata troppo povera. 

Arrivate in Laguna come delle star a bordo di un motoscafo, si sono preparate per il mondanissimo party

Ed eccole agghindate nel tardo pomeriggio pronte per entrare al party dei fiori d'arancio. Peccato che gli uomini della sicurezza, osservando la lista, non le abbiano trovate. E allora è arrivato lo sconcerto, la rabbia, il 'non è possibile' e la consapevolezza, infine, della presa in giro. La Dilettuso si è anche un po' arrabbiata con l'operatore che continuava a riprendere.

Poi la beffa: all'ingresso dell'esclusiva festa sono state 'rimbalzate'. Prima sconcerto e rabbia, poi solo delusione, anche se Rosy ci è davvero rimasta male

Più rassegnata la Cipriani, che su Facebook ieri ha scritto: "Io sono autoironica...non mi sono arrabbiata. Quando ci si mette in pubblico e si lavora in TV bisogna prendersi anche gli scherzi...io mi diverto...". Dispiaciuta Rosy, ha commentato nostalgica: "Ecco eravamo pronte per il party !!!! Ahhh va be'... Peccato". E su Twitter ha cinguettato: "@CiprianiFranci @abroaditalians quanta cattiveria inutile gira tra il social... Facile commentare dietro un computer...".