Francesco Arca, armato sul set de 'Il Commissario Rex': foto

Mitra in mano, giubbotto anti-proiettile, Francesco Arca, 34 anni, sembra essere alle prese con un film di guerra. In realtà si trova sul set dell'ottava serie, la terza che lo vede protagonista, de "Il Commissario Rex", il celebre telefilm in cui a risolvere i casi più complicati ci pensa un simpatico e intelligentissimo cane poliziotto, interpretato da un bellissimo pastore tedesco.

Francesco Arca sul set de 'Il Commissario Rex'

L'attore, ex tronista, pubblica gli scatti sul suo profilo Instagram. Si trova a suo agio sul set de "Il Commissario Rex", nei panni di poliziotto. Ride contento, scherza con i colleghi, scatta selfie da condividere con i follower. Il clima sembra piuttosto rilassato, si lavora con serenità, tra il Castello Caetani di Sermoneta e il poligono Vado La Mola di Bassiano, in provincia di Latina. Lo scorso ottobre il set de "Il Commissoria Rex" si trovava sul lungotevere, a Roma. Le riprese proseguono, itineranti, e si spostano in giro per il Lazio. Francesco Arca, ormai, è lanciassimo come attore ed è tornato alla tv dopo essere stato il protagonista, al fianco di Kasia Smutniak, del film di Ferzan Ozpetek "Allacciate le cinture". 

Francesco Arca al poligono di tiro per le riprese della serie tv 
Francesco sorridente con mitra e giubbotto antiproiettile 
Francesco sul set di diverte a farsi dei selfie con i colleghi

Francesco Arca ha ereditato il personaggio protagonista de "Il Commissario Rex" da Kaspar Capparoni, che lo ha interpretato per svariate serie, ed Ettore Bassi, che invece ha vestito per poco tempo il ruolo del poliziotto affiancato dal pastore tedesco più famoso del piccolo schermo. E con i cani l'ex tronista ha una certa familiarità, gli piacciono molto, tanto che di recente, insieme alla fidanzata Irene Capuano, hanno adottato un tenerissimo cucciolo a quattro zampe. Così tra casa e lavoro, ormai Arca è diventato un vero e proprio esperto cinofilo, per lui i cagnolini non sono certo un mistero.