Francesco Facchinetti e Maurizio Gasparri, polemica social per i Pooh

Tra Francesco Facchinetti e Maurizio Gasparri ieri sera è esplosa la polemica social a colpi di tweet, tutta 'colpa' dei Pooh, ospiti alla terza serata del Festival di Sanremo 2016

Polemica social per i Pooh tra Francesco Facchinetti e Maurizio Gasparri

Stavolta Maurizio Gasparri non se l'è presa con Fedez, uno dei suoi 'obiettivi' preferiti. Sono stati i Pooh a contrarialo. Dopo i tanti cantanti e ospiti che alla kermesse canora con nastrini e altri simboli arcobaleno hanno fatto sentire la loro vicinanza alla causa del riconoscimento delle unioni civili e delle adozioni da parte di coppie gay, pure lo storico gruppo ha fatto il suo, per la felicità di molti, contenti di constatare che a essere dalla loro parte non sono solo i giovani artisti, ma pure dei mostri sacri della canzone italiana.
Tutti gioiosi, meno qualcuno, evidentemente. Il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, probabilmente arrabbiato, su Twitter ha cinguettato: "Pure i Pooh scappati dall'ospizio diventano conformisti, ora a nanna con la badante #Sanremo2016"

Scambio di tweet al veleno tra i due

Immediata è arrivata la replica di Francesco Facchinetti, figlio di Roby Facchinetti. Il Dj e produttore ha scritto: "Purtroppo a te neanche la badante ti sopporta. Che triste realtà la tua, ti sono vicino...".
Francesco Fachinetti, prima di controreplicare a Maurizio Gasparri, reo di aver innescato la polemica social, sempre sul network, durante l'esibizione del padre e il resto dei Pooh, al completo, con pure Riccardo Fogli per celebrare i 50 anni di carriera, aveva ammesso di essersi commosso. "Sto piangendo", aveva sottolineato. L'ex Capitano Uncino, presto padre per la terza volta di una bimba (dopo Mia, 4 anni, avuta da Alessia Marcuzzi, e Leone, 1 anno, nato dall'unione con la moglie Wilma Helena Faissol, ora alla 35esima settimana di gestazione)  aveva postato pure una foto della figlioletta che esulta davanti alla tv. Poi il politico, con la polemica sul social, gli ha regalato un po' di amarezza, subito, però, scacciata via.