Francesco Facchinetti prende un aereo per Milano e si ritrova ad Amsterdam

Francesco Facchinetti era atteso a Milano per la presentazione dei palinsesti di La7 ma non è mai arrivato: ha preso il volo e invece di atterrare nel capoluogo meneghino si è ritrovato ad Amsterdam. Francesco racconta l'accaduto sui social e pubblica pure un video che descrive lo sconcerto e la preoccupazione degli moglie Wilma Helen Faissol quando il suo assistente Carlo le comunica di averlo atteso invano all'aeroporto. 

Francesco Facchinetti in aeroporto con il biglietto Alitalia per andare a Milano

Francesco Facchinetti ha preso un aereo convinto che fosse diretto a Milano e si è ritrovato ad Amsterdam: "Nella vita mi è successo di tutto, ma nulla è minimante vicino a quello che mi è appena accaduto. Ore 16 e 55, sono a Roma Fiumicino e mi devo imbarcare dal GATE B12 per andare a Milano - scrive suoi profili social - Devo arrivare il prima possibile perché ho un evento e la presentazione dei palinsesti de La7 (il 10 Settembre presenterò Miss Italia). Mi avvicino al Gate e do il biglietto e la patente all'incaricata vestita con la nuova divisa Alitalia. Lei mi guarda e mi dice che non posso partire con la patente. Io le rispondo che è da anni che uso la patente però ho anche la carta di identità e quindi non c'è problema (poi capirò perché mi ha chiesto la carta di identità)".
 Il racconto di Francesco continua: "Percorro il finger che mi porta all'aeroplano e entro nel velivolo. Appena arrivato mi accorgo che non è Alitalia ma KLM, la compagnia di bandiera olandese. Nella mia testa penso che sarà un volo in collaborazione, come accade sempre. A quel punto mi siedo, apro il Mac e rispondo ad un po' di mail. Poi inizio a ronfare e mi sveglio appena la vocina dice che stiamo atterrando. Guardo l'orologio e sono le 20 e mi dico che non è possibile che ci abbia messo così tanto. Poi guardo fuori dal finestrino e vedo il mare. IL MAREEEEE. Il MAREEEEEEEEE!!!!!". Facchinetti chiede al passeggero che gli sta seduto accanto dove si trova e viene così a scoprire di essere arrivato ad Amsterdam.
"L'aereo atterra, mi squilla il telefono ed è mia moglie che mi insulta in 5 lingue - racconta ancora il conduttore - Poi mi chiama il mio assistente Carlo che è alla Polizia perché pensava che mi fosse successo qualcosa. Ora sono con gli operatori di KLM che, nonostante non sia colpa loro, stanno cercando di farmi ripartire per Milano. Io mi sento ancora dentro un film. Sembra impossibile che sia accaduto tutto questo, ma è accaduto! Mia moglie che pensa che sia andato a fare il balordo ad Amsterdam, rende il tutto ancora più folle. Chiedo scusa alle persone che mi aspettavano a Milano per gli appuntamenti di lavoro che avevo, ma quando ci sono di mezzo io TUTTO PUÒ SUCCEDERE".