Francesco Monte attore: 'Raccomandato io? Assolutamente no!'

Francesco Monte ha appena finito di girare "Furore 2". E' la sua grande occasione da attore, dopo piccole parti, anche solo in spot. L'ex tronista, fidanzatissimo con Cecilia Rodriguez, su Vip parla delle sue ambizioni professionali e si difende da chi gli ha dato del raccomandato.

Francesco Monte si difende da chi gli ha dato del raccompandato da attore

"Raccomandato io? Assolutamente no! La mia filosofia è che il merito deve precederti ed questo che porto avanti. Purtroppo in Italia non così facile. La meritocrazia, per certi versi, è solo un'utopia: conosco molti ragazzi che hanno fatto l'accademia con me che sono dei bravissimi attori, ma non hanno nemmeno la possibilità di accedere ai provini perché non fanno parte di agenzie", ha spiegato Francesco Monte al settimanale.

Aver partecipato a Uomini e Donne, essere un volto già noto, non l'ha aiutato, men che meno è stato raccomandato, come si è detto, dalla cognata Belen Rodriguez. "E' stato difficile proprio per questo! Purtroppo molti registi hanno dei pregiudizi su di me per il solo fatto che ho partecipato a 'Uomini e Donne'. Per assurdo è più facile avere delle possibilità se si è sconosciuti, perché se vieni da un reality o da un talk show, secondo loro, devi essere per forza ignorante. Chi glielo spiega che sono laureando in economia e che per poter fare l'attore ho studiato in accademia?", ha sottolineato il pugliese.

L'ex tronista ha appena finito di girare 'Furore 2'

Francesco Monte vuole arrivare in alto: "Andare in America per studiare all'Actors Studio, un progetto che sto organizzando al meglio. Se tutto va bene, dovrei riuscire a partire nel mese di maggio o in quello di giugno". Negli Usa andrà pure la fidanzata: "Cecilia verrà con me, è ovvio! Ne abbiamo parlato e lei sarebbe disposta a seguirmi. Cecilia mi appoggia in tutto quello che faccio e sa che andare a perfezionarmi in America è il mio sogno, così è ben felice di partire insieme a me".

Monte sa a chi ispirarsi: "Il mio idolo è Leonardo DiCaprio. Mi basterebbe anche solo uno spillo del suo talento e spero di riuscire a diventare come lui".

A fine primavera 2017 vorrebbe partire per gli Usa con Cecilia Rodriguez: desidera studiare all'Actors Studio