Francesco Totti nella Casa del GF Vip

Francesco Totti, come annunciato, arriva al GF Vip e lo show diventa una festa. Il calciatore entra subito in studio, la moglie Ilary Blasi, conduttrice del reality, non fa neppure in tempo ad annunciarlo. Ha con sé un borsone, il pubblico applaude, anche Alfonso Signorini lo omaggia e aggiunge: "Quanto è bono!".
"E' un fan del GF Vip e mi ha chiesto di raccomandarlo", dice la Blasi. "Ma c'è una camera degli ospiti?", chiede il Capitano della Roma. Signorini gli consegna subito le chiavi di una stanza segreta. Francesco Totti è pronto a entrare nella Casa del GF Vip.

Francesco Totti in studio al GF Vip

Francesco Totti deve aspettare un po', prima c'è il copione della serata da rispettare, finalmente fa il suo ingresso dalla porta rossa. Ilary lo avvisa subito: "Non c'è un clima molto sereno". Il neo 40enne replica parlando in romanesco: "Ecco perché m'hai fatto venì stasera. Non è che mo se la 'piano' co me?". Inizia il suo show al GF Vip. Tante le battute alla moglie. "Ilary, se vedemo tra 15 giorni...", dice. I famosi sono 'freezati' e il Capitano può 'scongelarne' due. Prima decide per Valeria Marini, poi va da Bosco Cobos. Lo spagnolo gli chiede chi sia: "Non ti conosco, sei famoso?". "No ex - risponde Francesco Totti - Ora gioco a bocce. Mo lo sai ma non lo dì a nessuno". Poi corregge il tiro e gli suggerisce: "Sono il marito di Ilary". Bosco capisce: "Ho studiato chi sei, sei l’ottavo re di Roma!"

Ilary Blasi manda il marito nella Casa

Francesco Totti al GF Vip visita la casa, poi apre una stanza segreta. Bosco, che lo apprezza, chiede di poter soggiornare con lui. "Ah Bosco patti chiari e amicizia lunga, stai tranquillo", replica la Blasi dallo studio con ironia. Dalla valigia intanto il giocatore tira fuori vari oggetti e anche uno scolapasta, che fa sorridere tutti. Dopo la lite tra Valeria ed Elenoire, è diventato un 'cult'.
Il Big Brother decide di 'sfreezare' pure il resto degli inquilini Ilary Blasi fa così partire un gioco, "Tutti contro Totti", tra i concorrenti e il marito, che entra nel Confessionale. Il Capitano della Roma si entusiasma vedendolo tutto dorato: "Ammazza che bello Ilary, famolo a casa così"...

Il calciatore entra dalla famosa porta rossa

La prima domanda del quiz chiede di fare i nomi dei sette nani in ordine alfabetico. I concorrenti non riescono, è quindi il turno di Francesco. Il numero 10 riesce ad elencarli e vince la prima sfida. Racconta anche che gli autori della favola di Biancaneve pensavano a un ottavo nano, Broccolo, poi, dato che era scarso, lo hanno eliminato. "Sta in panchina, come me", aggiunge con il sorriso sul volto. C'è quindi da scoprire il titolo di un quadro e la data, anche in questo caso a vincere è il calciatore.

Il Capitano della Roma affronta i famosi nel quiz 'Tutti contro Totti'

Ultima richiesta: bisogna scoprire il periodo di gestazione tra elefanti. Totti si mostra infallibile: “La stanno studiando in questo momento i miei figli Cristian e Chanel”, spiega. Oltre a vincere spiega alla moglie: "Adesso sarai felice di quello che dico, se ti conosco bene... so anche che gli elefanti hanno un pene di un metro e mezzo, praticamente alto come me". Sulla felicità di Ilary chiarisce: "E' una molto curiosa".

Totti, in Confessionale, si diverte e vince il gioco

Il momento di Francesco Totti al GF Vip volge al termine. Non può rimanere, deve uscire dalla Casa. I famosi vengono di nuovo 'freezati', ma lo sportivo non ci sta, chiede di scongelarli. Vuole fare con loro un selfie. Inutile dire che la foto social diventa subito virale e l'hashtag #Totti balza ai primi posti della Top Ten dei Trending Topic su Twitter.

Prima di andare via, il giocatore si fa un selfie con tutti i vip