Gabriel Garko ferito: esplosione nella villa dove alloggiava a Sanremo

Gabriel Garko stamani, poco prima delle 9, è rimasto ferito a causa di una forte esplosione che si è verificata nella villa dove alloggiava a Sanremo. L'attore, prossimo co-conduttore del festival, fortemente voluto da Carlo Conti, insieme a Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, è stato immediatamente trasportato in ospedale. Per lui, stando alle notizie riportate dal Secolo XIX,dieci giorni di prognosi. Nello scoppio ha perso la vita una donna, Maria Grazia Gugliermetti, la padrona di casa. In forte stato di choc una giovane collaboratrice dello staff di Garko.

Forte esplosione a Sanremo nella villa dove alloggiava Gabriel Garko 

A Sanremo, a causa dell'esplosione che si è verificata a Villa della Rosa, nel quartiere residenziale del Solaro, abitazione presa in affitto in attesa di trasferirsi in hotel durante i giorni della kermesse canora, Gabriel Garko è rimasto ferito per il crollo di alcuni calcinacci.Il 43enne ha riportato solo lesioni lievi e un trauma cranico. L'esplosione della villa a Sanremo potrebbe essere stata causata da una fuga di gas, ma sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine, giunte immediatamente sul posto.

Nello scoppio è morta la padrona di casa 76enne; in stato di choc un'assistente dell'attore

Gabriel Garko, solo ferito, si è salvato per miracolo. Dormiva al piano inferiore della villetta, lo scoppio, per sua fortuna, si è verificato al piano superiore, dove si trovata la padrona di casa 77enne, deceduta, e la collaboratrice di Garko.

Quindici giorni di progosi per il 43enne che si è salvato per miracolo: dormiva al piano inferiore dell'abitazione, l'esplosione è avvenuta, invece, al primo piano

La donna è morta carbonizzata. L'onda d'urto causata dall'esplosione ha scagliato i detriti in un raggio di 50 metri. Il magistrato ha disposto il sequestro della villa e ha subito ordinato una prima perizia. Secondo quanto ha reso noto dall’Asl di Imperia, "Garko non ha evidenti segni di trauma, ma abrasioni ed escoriazioni ed è sottoposto ad accertamenti" all’ospedale Borea di Sanremo.

Mattino 5 ha mostrato esclusive immagini di Garko ferito mentre sale nell'ambulanza subito dopo l'esplosione avvenuta nella villa

Nella villa, oltre a vigili del Fuoco, alle forze dell'ordine e ai soccorritori, è giunto pure il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. Gabriel Garko, dopo i dovuti accertamenti, è stato dimesso e trasferito in un hotel.