GF Vip: Clemente Russo espulso, Stefano Bettarini chiede scusa e rimane dentro

Al GF Vip arriva la resa dei conti che tiene incollati davanti lo schermo 4 milioni 157mila spettatori, pari al 21.6% di share. La terza puntata del reality show è carica di tensione dopo tutto il polverone causato dalle confessioni di Stefano Bettarini, che giovedì notte ha svelato a Clemente Russo tutte le donne con cui avrebbe tradito Simona Ventura, facendo nomi e cognomi. Non si è limitato a questo. Ha anche parlato della scappatella dell'allora moglie, che avrebbe avuto una storia con Giorgio Gori, marito di Cristina Parodi. Le sue rivelazioni hanno fatto scalpore, come pure le affermazioni in risposta di Clemente Russo, che ha usato frasi poco edificanti e signorili nei confronti della conduttrice 51enne. SuperSimo ha denunciato entrambi. In apertura di trasmissione Ilary Blasi, outfit black and white, annuncia immediatamente che un concorrente sarà espulso. Poi legge un comunicato in cui il Grande Fratello si dissocia dalle dichiarazioni fatte dagli inquilini della Casa, perfettamente coscienti di essere ripresi 24 ore su 24 e per questo responsabili delle proprie parole.

Ilary Blasi in black and white al GF Vip

E' solo l'inizio. Stefano Bettarini viene chiamato nel Confessionale del GF Vip. Ilary gli ricorda le sue parole, l'ex calciatore sembra cadere dalle nuvole, poi, pian, piano, comincia a realizzare: si rende conto che, nonostante si fosse tolto il microfono, le sue parole sono state ascoltate da tutti. Stefano viene rimproverato duramente sia dalla Blasi che da Alfonso Signorini, opinionista in studio. Chiede scusa a tutte le persone che ha incautamente coinvolto. Ma tutto finisce qui.
E' la volta di Clemente Russo. Per lui non c'è scampo. Il pugile viene espulso, anche a causa di un'affermazione palesemente stridente per chi lotta ogni giorno contro il femminicidio. "Le tue affermazioni all'interno della casa hanno violato le regole e lo spirito del Grande Fratello - afferma la Blasi - Le conseguenze sono inevitabili: sei ufficialmente squalificato, devi abbandonare la Casa stasera stessa".

Capelli lisci per la conduttrice portati con la riga in mezzo

I concorrenti sono attoniti, non capiscono cosa stia accadendo, ma Russo deve uscire, espulso dal GF Vip, tra lo stupore degli altri famosi, Bettarini escluso: è sempre più consapevole della bufera che ha provocato. Clemente avrà la possibilità di 'difendersi' in studio.
Il GF Vip va avanti. Il nuovo capitolo riguarda Pamela Prati. Ha mostrato parecchi segni di insofferenza, così le si propone di abbandonare il gioco, andando però incontro a una penale. La showgirl 57enne ci pensa, ma poi decide di rimanere fino a quando non sarà cacciata dal pubblico.
E' ora di ridere con Alessia Macari e Bosco Cobos che devono sottoporsi a una prova. La gag è esilarante, a spuntarla è la Ciociara, che avrà un piccolo premio. 

Stefano Bettarini in Confessionale si prende i rimproveri di Ilary e Alfonso Signorini: chiede scusa

Le sorprese continuano. I famosi vengono messi in modalità 'freeze'. Nella Casa entra Giulia De Lellis. La ragazza si avvicina al fidanzato Andrea Damante che non può muoversi. Lo rassicura,  l'ex tronista piange. Gli dice che per il momento non è incinta e lo saluta, quando sta per uscire, Ilary Blasi le chiede se abbia qualcosa da dire ad Asia Nuccetelli. Giulia non si fa pregare e dice alla figlia di Antonella Mosetti di essere una poco di buono, lo fa in modo anche poco sottile, al punto che è la mamma, l'ex Non è la Rai, a dimenticare il freeze e a scagliarsi contro di lei. La Blasi cerca di riportare la calma, non è facile, alla fine invita nuovamente la De Lellis ad andare via, pena l'espulsione di Damante.

Il confronto con Clemente Russo

Gli animi dei concorrenti sono provati. Si parla anche della lite che c'è stata tra Elenoire Casalegno e Antonella Mosetti, complice la stessa Asia. Poi l'ennesimo colpo di scena. Al GF Vip ci sarà un salvataggio a catena: ognuno dovrà scegliere un altro con cui vuole rimanere, si fa credere a tutti che l'ultima rimasta sarà eliminata, ma non è così, invece diventerà immune. Alessia Macari è la prima a scegliere, avendo vinto la gara. L'esclusa è Mariana Rodriguez, la ragazza accetta il suo destino, ma giosce quando le viene svelato che per questa settimana è 'salva'.

Il pugile viene espulso dalla Casa

Prima delle nomination arriva Clemente Russo in studio. E' in grande difficoltà. "Chiedo scusa a tutte le donne del mondo. Poi chiedo umilmente scusa a Simona Ventura se mi sono permesso di dire quella parolaccia nei suoi confronti. Ti faccio anche l'inchino, Simona, non pensavo quello, l'ho fatto per stare vicino a Stefano", dice dopo essere stato espulso dal GF Vip. E aggiunge: "In quella casa ti dimentichi delle telecamere, di tutto. La scusa più grossa la voglio fare anche alle istituzioni pubbliche, al mio ministero perché ho il massimo rispetto. Sono un poliziotto penitenziario e porto la divisa con tutto l'onore"

Bettarini in Confessionale scoppia in lacrime, Simona, sua cugina, lo sprona ad andare avanti

I vip vengono chiamati a dare il loro voto. Bettarini in Confessionale, prima di dare il suo, dice che dovrebbe auto-nominarsi. Ha un'espressione preoccupata, quando dallo studio interviene Simona, sua cugina, dicendogli di andare avanti, risponde che non è facile, che sa quanto ha sbagliato: chiede nuovamente scusa a tutti e piange.

Il pianto dell'ex marito della ventura, che si è reso conto di quel che ha combinato

In nomination vanno Laura Freddi, le Mosetti e Pamela Prati, ma è quasi marginale rispetto a tutto il resto. Ilary ha dovuto gestire una situazione complicata per tutto lo show, anche lei ha rischiato di perdere il controllo, forse ci sarebbe voluta più autorevolezza, comunque alla fine se l'è cavata. Ma le polemiche sul reality non finiranno qui.

In nomination vanno Laura Freddi, Pamela Prati e le Mosetti