GF Vip, Signorini in conferenza: 'Alcuni vip si sono già frequentati...'

Per il GF Vip è tutto pronto, ma già ci sono i primi gossip come quello lanciato da Alfonso Signorini durante la conferenza stampa del reality show che prenderà il via lunedì 19 settembre su Canale 5. "Alcuni vip si sono già frequentati fuori dalla casa", ha fatto sapere il giornalista, direttore di Chi, conduttore e scrittore, che affiancherà Ilary Blasi all'interno del programma come super commentatore.

Alfonso Signorini e Ilary Blasi al photocall di presentazione del GF Vip

Prima della conferenza stampa, obbligatorio il photocall di rito. "Finalmente il GF Vip, da anni ne parliamo e da anni vogliamo farlo. Tantissimi Paesi lo hanno fatto, è andato stra-bene nel mondo. E' la prima volta che i vip vengono ripresi 24 ore 24, questa è la forza del programma, questo è l'esperimento", ha detto Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. I famosi, che saranno pagati chiaramente, rimarrano rinchiusi per 50 giorni, 7 settimane, la metà del tempo dell'edizione 'nip'. Otto puntate in tutto, anche se, come sottolineato, non si esclude nulla. Il montepremi finale per il vincitore sarà di 100mila euro, metà dei quali andrà in beneficenza. 

I due sorridono entusiasti: hanno parlato alla conferenza stampa del reality show

"Da 15 anni pensavamo se fare la versione celebrity, oggi ne siamo più che convinti, può essere un elemento di rottura. Oggi viviamo nel mondo dei social dove i vip fanno vedere agli utenti quello che vogliono far vedere. Il GF è precursore perché qui il vip è 24 ore su 24 sotto le telecamere. Questo non è un reality come gli altri: qui il vip non ha l 'operatore davanti, è più disinibito", ha chiarito Paolo Bassetti, AD Endemol Shine Italia. Poi ha sottolineato: "Per noi Ilary è una certezza". E' anche una novità: Ilary Blasi è "onorata" di aver accettato il GF Vip. "Onorata di poter condurre la prima edizione del Gf Vip, sono emozionata di testare questo esperimento. Ringrazio per la fiducia, spero di essere all'altezza. Non sono abituata alle conferenze. A casa mia le conferenze le fa un'altra persona", ha detto la bionda. E, riferendosi a Signorini, a sorpresa in collegamento dal 'confessionale' della casa, ha aggiunto: "Alfonso mi ricorda Spalletti". "No, vabbè, Spalletti tuo fratello", ha subito replicato il giornalista. Sono una coppia inedita e per questo, probabilmente, vincente. 

Casacca con trasparenze per la bella moglie di Francesco Totti, entusiasta di essere al timone della trasmissione

"Con Ilary è la prima volta per me, con lei rido sempre, lei mi fa ridere. Spero di poter trasmettere il divertimento. Le premesse ci sono tutte, il cast è molto forte", ha precisato Alfonso. E ha poi chiarito: "Il divertimento è la nostra chiave di lettura, ma non mancheranno occasioni per riflettere"
La sfida è applicare lo stesso linguaggio e regolamento dei non famosi ai famosi, dovrebbe funzionare. La casa sarà accogliente, ma ci sarà un solo bagno, una sola dispensa, una sola camera da letto per tutti.  I vip, a differenza dei nip, non sono isolati prima dell'ingresso nella Casa. Lo saranno solo da domenica.

Ilary tra Giancarlo Scheri, Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, e Paolo Bassetti, AD Endemol Italia

Nina Moric su Novella 2000 ha annunciato: "Lunedì inizierà il GF Vip e credo che sia giusto avvisare i concorrenti prima che inizino il gioco, che sarò io a decidere il vincitore”. "E' la prima volta che sento una roba del genere, non seguo le sue esternazioni, ho altro da fare", ha minimizzato Alfonso Signorini. Ilary Blasi ha ancora una volta puntualizzato di non conoscere personalmente nessuno dei concorrenti.

Folla di giornalisti per sapere tutto del Gf Vip

Durante la conferenza stampa del GF Vip qualcuno tra i giornalisti ha fatto notare come alcuni non siano veri vip, facendo i nomi di Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli. "Mosetti e la figlia sono un esempio di mamma e figlia sui generis, ma a me di questo interessa anche discuterne", ha sottolineato Signorini.
Scheri si è detto molto contento delle edizioni 'originali': "In realtà noi siamo molto contenti delle edizioni originali, anche l'ultima ha avuto un grande successo. Il GF vip se funzionerà si aggiungerà tra i titoli. Il GF normale non è chiuso"

Signorini a sorpresa in collegamento dal confessionale della casa del GF Vip

Un utlima domanda rivolta a Ilary Blasi sul marito Francesco Totti: sarà ospite della prima puntata? "In realtà lui è il concorrente segreto nascosto nella casa", ha ironizzato la 35enne. Poi ha subito precisato: "No, lo vedrà da casa come voi". Farà una sorpresa al calciatore per i 40 anni (li compirà il prossimo 27 settembre)? "No, ma festeggeremo".