GF Vip: il primo eliminato è Costantino Vitagliano

La seconda puntata del GF Vip, che ha raccolto davanti al video 3 milioni 209mila spettatori pari al 17.69 per cento di share, riserva molte sorprese. Ilary Blasi sceglie un abito nero sensuale e molto chic firmato Roland Mouret per essere protagonista. Ai piedi decoltè firmate Le Silla. A tenere subito banco sono i nominati: Pamela Prati, Alessia Macari, Costantino Vitagliano e Mariana Rodriguez. Il primo eliminato è l'ex tronista, che cade rovinosamente da trono.

Ilary Blasi in nero per la seconda puntata del GF Vip

Tante storie all'interno della Casa e della Cantina. Andrea Damante finisce in lacrime perché gli manca la fidanzata,Valeria Marini e Mariana Rodriguez, dopo uno screzio abbastanza futile, si riappacificano. Pamela Prati, dopo aver visto un video in cui Mariana la critica fortemente, dice di voler andare via, Signorini la bacchetta e la showgirl capisce che sta sbagliando e ritorna sui suoi passi. Arriva il 'freeze'. Tutti si bloccano, è la Marini l'unica a potersi muovere: può dire quel che vuole alla Prati. le si avvicina e la conforta: entrambe finiscono in lacrime. Poi arriva l'annuncio del primo eliminato del GF Vip: con un milione e mezzo di voti è Costantino Vitagliano.

La conduttrice ancora una volta tiene i capelli scilti e adotta un make up molto leggero

Il primo eliminato, Costantivo Vitagliano, è invitato a lasciare la Casa. Il GF Vip va avanti. L'attenzione si sposta su Clemente Russo, reo di aver offeso Bosco Cobos chiamandolo 'friariello', che in napoletano vuol pure dire 'gay'. Lo spagnolo ha molto sofferto nel sapere cosa volesse intendere il pugile. Lo sportivo viene invitato da Alfonso e dalla Blasi a scusarsi con Bosco: accetta senza problemi, chiarendo che non voleva essere denigratorio con nessuno, anche se in realtà lo è stato.

Ilary e Alfonso Signorini, super opinionista del reality show

Al GF Vip arrivano i momenti di ilarità grazie ad Alessia Macari, molto attratta da Stefano Bettarini. La Ciociara deve dargli i voti e lo fa senza problemi, apprezzando le varie parti del corpo dell'ex calciatore. Si passa ad Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli: si parla del loro rapporto e delle lacrime versate da entrambe in settimana. "I genitori sono forti - spiega Antonella - però ci sono momenti di fragilità che non vanno nascosti, se ho un momento di tristezza non devo nasconderlo. E' giusto che veda tutto". "Sono una mamma severa - interviene Elenoire Casalegno - cerco di insegnare a mia figlia di essere dignitosa. Per chi è figlio di separati è più dura. Devi fare il ruolo di madre di padre, sono severa ma in queste giornate mi manca".

Costantino Vitagliano, primo eliminato del GF Vip, dice la sua sull'esclusione dalla Casa

E' tempo di accogliere in studio Kosta. "Secondo me tu non sei mai sceso dal trono, ti sei mostrato altezzoso, sempre pronto a criticare", gli dice Signorini. Vitagliano replica: "Mi dispiace ma io non sono così, ho sempre aiutato tutti, ho lavato i piatti, sono stato me stesso. Non mi sono staccato da un gruppo, ma a pelle mi sono trovato subito bene con Russo. Quanto ai gay ho sempre detto di stimarli, ho lavorato nel mondo della moda, dello sport, della tv. Ho riso davanti alla battuta ma alcune situazioni si condividono, ma non volevo discriminare nessuno. Non volevamo mancare di rispetto". Poi piange parlando della figlia e abbraccia l'ex compagna, madre della bimba.

Andrea Damante pinage perché gli manca moltissimo la fidanzata, Giulia De Lellis

C'è la sfida per le due squadre, la Rossa e la Blu, per decidere chi dovra stare nella Casa e chi nella Cantina: vincono ancora una volta i rossi, che avranno nuovamente una vita agiata, al contrario degli altri. Arriva pure una sorpresa: gli inquilini dovranno lavorare oer ottenere dei benefit. Questa settimana dovranno essere 'parrucchieri'. Bosco ed Elenoire sono i primi a essere scelti: dovranno tagliare, tingere e realizzare acconciature. I clienti saranno telespettatori da casa che si prenoteranno: il primo 'volontario' è Mariano.
Il Big Brother Vip propone pure un duello: a sfidarsi sono Clemente e Andrea, trionfa il secondo.

I tre nominati di questa settimana sono: Clemente Russo, Mariana Rodriguez e Alessia Macari

Inizia il momento delle nomination, non prima di fare idealmente gli auguri a Francesco Totti per i 40 anni, Alfonso Signorini sottolinea a Ilary che è appena passata la mezzanotte e la invita a festeggiare il marito. Poi si va nel Confessionale: i famosi devono fare un nome, ognuno appartenente alla propria squadra: ad andare al televoto saranno i due più nominati per ogni team. I nominati sono Alessia Macari e le Mosetti per gli 'scantinati' e Clemente e Mariana per gli 'agiati'. Damante, che ha vinto il duello, può salvare un concorrente e sceglie di tirare fuori dal rischio eliminazione le Mosetti, con cui ha un ottimo rapporto. Ora è tutto nelle mani del pubblico 'sovrano'