Gianna Nannini: 'Penelope è la figlia. Amata da tutti, libera'

Gianna Nannini, 62 anni il prossimo giugno, intervistata in esclusiva da Oggi nel numero da domani, mercoledì 1 giugno, in edicola, parla della sua amatissima figlia, Penelope, nata a novembre 2010. "E' amore puro. Quando ti nasce una figlia cambia tutto. Penelope è simpatica, fa schiantare dalle risate. Mi piglia in giro... Di solito mi chiama mamma. Ma ogni tanto mi chiama giannanannini, tutto attaccato. Va dalla gente e dice: mia mamma è giannanannini, rockstar. Penelope è un dono", racconta la rockstar al settimanale.

Gianna Nannini, selfie social. La cantante a Oggi: 'Penelope è la figlia. Amata da tutti, libera'

La figlia Penelope è la sua gioia più grande. Sulle critiche avute per la scelta di avere una gravidanza a 54 anni, chiarisce: "Ma il mio corpo è mio. Sono libera di decidere cosa voglio fare del mio corpo, o no? L’ho fatta, è bellissima, è una gioia. E poi Penelope non è mia figlia, è la figlia. Amata da tutti, libera. E a volte, un po’ comandina... Le piace fare la maestra, vuol dire la sua... Le faccio fare tutto. E' già autonoma, indipendente”, spiega Gianna Nannini.
Gianna Nannini ora che ha la piccola si sente appagata e completa. Nella sua vita una crisi fortissima, il punto di svolta è arrivato nel 1983. "Ho vissuto una crisi terribile, non sapevo più chi ero”, racconta la Nannini a Oggi. “Quando mi sono ripresa ero un’altra, una bambina. Non bevevo più nemmeno caffè, solo latte - sottolinea - Sono rinata, infatti ora ho 33 anni...". Tutto è magnifico per l'artista. Sull'amore, però, dice: "L’amore è difficile che duri. Credo più nell’amicizia, quella solida, vera, che dura una vita. L’amore fra due persone rischia spesso di finire in un conflitto”. Per fortuna c'è Penelope.