Giulia Valentina, l'ex di Fedez, in tv

Giulia Valentina, l'ex di Fedez, 'balla da sola'. Su Italia 1 da domani, sabato 28 maggio, conduce insieme al giornalista sportivo Ronny Mengo "Smart Touch", una trasmissione che parla di tecnologia. La 25enne nata a Torino da genitori siciliani, una laurea in Economia, dopo essere diventata l'ex di Fedez ha iniziato a scrivere su Grazia, dove cura una rubrica, ora approda in tv

Giulia Valentina pronta alla sua nuova avventura in tv 'Smart Touch'

Giulia Valentina, da ex di Fedez, sa già che qualcuno in tv la guarderà pieno di pregiudizi, pensando che se è lì, nel piccolo schermo, è solo per il suo fidanzamento con il famosissimo rapper 26enne. "Innanzitutto sono una “ex” e poi penso di aver fatto comunque un piccolo percorso: se valgo qualcosa andrò avanti, sennò no e la polemica finisce lì. Certo, io l'opportunità l'ho avuta grazie alla visibilità e a una relazione che mi ha permesso di farmi conoscere e incontrare più persone, ma quante “fidanzate di” ci sono che non fanno televisione? Se uno non vale niente e non è competente comunque dura poco", spiega però a Vanity Fair.

Giulia Valentina dopo la rottura con il rapper si prende una pausa dai sentimenti

Non chiarisce perché sia diventata l'ex di Fedez. Non si sentiva 'oscurata' dalla relazione con lui, comunque. "Questa opportunità lavorativa è arrivata dopo: quando eravamo insieme non mi cagava nessuno! Ora sta a me non far scemare questo interesse nei miei confronti", sottolinea.
Il suo futuro al momento è la tv, i sentimenti Giulia Valentina li ha messi momentaneamente da parte, non c'è un altro nella sua vita: "No, disastro, ma meglio di no: è stata una relazione fantastica, durissima e oggi ho bisogno di starmene un po' per conto mio, concentrandomi soltanto sul lavoro". Il social è una parte della sua vita: "Lavoro tanto sui social ma cerco di controllarmi perché ci sono delle conseguenze fortissime sulla nostra memoria, concentrazione e modo di rapportarci. Io non mi ricordo i numeri di telefono nuovi ma quelli di quando avevo 12 anni sì. Per questo faccio esercizi di autocontrollo, ponendomi dei limiti: la tecnologia non deve essere usata per eliminare una esperienza ma per viverla meglio. E soprattutto non deve fare male o creare disagio sociale, penso alle ragazzine che guardano su Instagram le foto ritoccate delle celebrity e credono che siano tutte magre e fighe. Anche io prima di postare una foto il brufoletto me lo tolgo".