Harrison Ford ferito in un incidente aereo

Adora da sempre volare. "Sono un pilota. Mi piace essere in cielo, tra le nuvole. Dopo anni in cui non mi dedicavo allo studio, coltivare l' ambizione di volare è stato importante. Degli aeroplani mi piace tutto. Una giornata da pilota è magica", ha dichiarato in passato Harrison Ford. Ma stare su un aereo può essere assai pericoloso. L'attore 72enne ieri, giovedì 5 marzo, è stato vittima di un incidente aereo proprio mentre stava pilotando un velivolo monomotore. Ferito, è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. Seppur malconcio, non è in pericolo di vita e le sue condizioni sono stabili.

Harrison Ford ieri è rimasto ferito in un incidente aereo: stava pilotando un monomotore quando il velivolo è precipitato

Harrison Ford è rimasto ferito in un incidente aereo. Stando alle prime ricostruzioni, l'aereo, decollato dall'aeroporto municipale di Santa Monica, è precipitato per un problema al motore in un campo da golf a Venice, in California. Harrison Ford da quando è diventato un appassionato di volo, possiede diversi aerei, anche d’epoca come il Ryan Pt 22 che ieri ha deciso di pilotare da solo. Il modello in questione era usato negli anni ’40 dall’aviazione militare americana in particolar modo per voli di addestramento. Ad evitare il peggio potrebbe essere stata proprio la sua esperienza, il divo ha comunque riportato traumi alla testa e, ferito, è stato trasferito in un ospedale vicino al luogo dell'incidente aereo. Non sarebbe in pericolo di vita. "Possiamo confermare soltanto che alle 14.25 c'è stato un incidente aereo e che a bordo c'era un uomo di 65-70 anni che è in condizioni stazionarie in un ospedale del posto - ha spiegato la portavoce della polizia Nuria Vanegas -  Si è trattato di un guasto meccanico al velivolo". Secondo testimoni citati dalla tv locale Ktla, la persona estratta dall'aereo camminava ed era cosciente.

L'attore 72enne, grazie all'esperienza, è riuscito a compiere un atterraggio di emergenza in un campo da golf a Venice, in California

"Harrison stava pilotando un aereo d'epoca della Seconda guerra mondiale che ha avuto problemi al motore in fase di decollo. Non ha avuto altra scelta se non fare un atterraggio di emergenza, eseguito con successo. E ferito ed è in ospedale dove sta ricevendo cure mediche. Non è in pericolo di vita e dovrebbe rimettersi completamente", ha fatto sapere l'agente di Ford, Ina Treciokas. A rassicurare i fan di Harrison Ford, anche il figlio dell'attore, Ben, che sul social ha cinguettato: "Papà sta bene. Un po’ malconcio, ma Ok. Un uomo incredibilmente forte". Immancabile ringraziare pure per i messaggi di conforto ricevuti. 
Ford resta in ospedale e tutti sperano si rimetta presto.

Beln, il figlio del divo, ha tranquillizzato i fan su Twitter e ringraziato per i messaggi ricevuti

Indiana Jones aveva era già stato vittima di un incidente aereo in passato. Il 23 ottobre 1999 era precipitato al suolo mentre stava pilotando un elicottero Bell 206L6 LongRanger con un istruttore. Anche in quel caso fu molto fortunato. Ferito, riuscì a salvarsi la vita. Spericolato proprio come in un suo film.