Hugh Jackman, quinto intervento per il tumore alla pelle

Hugh Jackman si è sottoposto al suo quinto intervento per il tumore alla pelle. Sul social l'attore australiano 47enne ha mandato online un nuovo scatto in cui è immortalato con il cerotto sul naso. Vuole fare campagna di prevenzione via web e fa un appello a tutti: "Usate le creme solari".

Hugh Jackman con il cerotto al naso: per l'attore quinto intervento per il tumore alla pelle

Hugh Jackman ha più volte parlato del suo tumore alla pelle. Purtroppo per lui è stato costretto al quinto intervento.  
La prima operazione l'ha subita nel 2013. Da allora tutte le altre. Il suo è un carcinoma basocellulare, la forma più comune di tumore della pelle. "Questo è un esempio di cosa succede quando non si usano creme solari - scrive Hugh Jackman sul proprio profilo - Carcinoma a cellule basali. La forma più lieve di tumore, ma comunque una cosa seria. Per favore usate la crema solare e fate check up regolari".
Non è sconvolto del suo quinto intervento per il tumore alla pelle. Vuole solo fare un appello che serva ai tanti fan che lo seguono via network. E' merito della moglie, Deborra-Lee Furness, 60, sposata nel 1996, se ha scoperto di avere un carcinoma. E' stata la prima a convincerlo a fare un check-up alla macchia che gli era comparsa sul naso. Ora il divo si ha controllare ogni tre mesi.
Il carcinoma basocellulare secondo il sito dell'Airca rappresenta l'80 per cento dei cancri cutanei, con l'esposizione ai raggi UV come principale fattore di rischio. Se curato in tempo guarisce nella quasi totalità dei casi. "Probabilmente ne avrò molti altri - ha affermato Jackman in un'intervista al Guardian - e non è raro per un Aussie che non si ricorda che gli sia mai stato detto di mettersi la crema solare".
Proteggersi prima di tutto, Hugh non sbaglia a consigliarlo, soprattutto di questi tempi: il sole, bello, caldo e vitale, può causare danni serissimi.