Isabella Ferrari: 'Finalmente protagonista di una pellicola al femminile'

Un film per le donne scritto da due uomini. E’ “Amatemi”, il nuovo film del regista Renato De Maria, che vede protagonista nel ruolo di Nina la splendida Isabella Ferrari.
Ieri al Cinema Quattro Fontane di Roma De Maria e la bionda attrice hanno presentato alla stampa la pellicola.

“’Amatemi’ è un ritratto di donna. Un racconto al femminile che si sviluppa in un non luogo, precisamente nel centro commerciale dove Nina lavora – spiega il regista - Racconto la sua evoluzione, una trasformazione che avviene in un contesto di modernità esasperata. E’ una donna che trova il coraggio di essere indipendente con la spregiudicatezza di mettere in gioco tutta la sua femminilità, con leggerezza, ma fino in fondo.
C’è una protagonista assoluta in questo film : Isabella Ferrari. Un’attrice che ho voluto utilizzare puntando, anche sfacciatamente, non solo sulla sua capacità interpretativa, ma anche sulla sua bellezza. Una bellezza che ho perfino esasperato nei colori vivaci e erotici: dal colore delle labbra, al biondo fluente e morbido dei capelli, al corpo esibito nelle sue forme più conturbanti.La trasformazione di Nina spinge verso un erotismo che vuole essere gaio, colorato, non morboso
”.

Isabella, enigmatica, sorride alle parole di De Maria. Abbigliamento casual e corpo perfetto, l’attrice asserisce con la testa e ribadisce: “Il concetto di modernità di ‘Amatemi’ è rappresentato attraverso il mio personaggio Nina, una donna che, dopo un senso di vuoto iniziale dovuto all’abbandono da parte del marito, riscopre, frequentando diversi uomini, una femminilità nascosta, ma che in realtà le è sempre appartenuta. Finalmente un film femminile che ha valorizzato in pieno le mie doti interpretative e con il quale mi sono trovata subito a mio agio”.

A completare il cast della pellicola Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Giampaolo Morelli, Marco Cocci, Valerio Mastandrea, reduce dai suoi impegni festivalieri a Cannes, Camilla Filippi, Donatella Finocchiaro e Branko Rubic.
Prodotto dalla Tangram film, dalla Mikado e da Rai Cinema e distribuito dalla Mikado, “Amatemi” sarà in tutte le sale italiane da venerdì 3 giugno.

IL CAST DI 'AMATEMI' A ROMA

© 2005 GossipNews - Foto: M.Bruni