Isola 11: Alessia Marcuzzi sceglie il black per la prima puntata

L'Isola 11 è partita e ha vinto la serata conquistando il 23,50 per cento di share con una media di 4,5 milioni di telespettatori. La prima puntata non delude, anche se lo scorso anno il reality è stato visto da circa 6 milioni di telespettatori, quindi un leggero calo c'è stato, ma i vertici Mediaset non lo giudicano preoccupante, anzi.

Alessia Marcuzzi in Versace alla prima puntata dell'Isola 11

Alessia Marcuzzi, accolta dall'ovazione del pubblico in studio, ha scelto il black per la prima puntata dell'Isola 11. Strepitoso il suo abito Versace lungo con spacco inguinale e tagli maliziosi sul corpetto sia davanti che dietro, sulla schiena. La conduttrice 42enne ha lasciato i capelli sciolti e lisci: per la bionda riga di lato e parte della chioma raccolta dietro l'orecchio, grazie a una treccia quasi invisibile.
E' stata una prima puntata scoppiettante in cui i dieci naufraghi dell'Isola 11 si sono fatti conoscere. La star indiscussa è stata Simona Ventura, sempre al centro della scena, già vincitrice solo per aver accettato, dopo aver condotto otto edizioni del programma, di essere stavolta naufraga.

La conduttrice ha scelto il nero sexy
La Pinella con Mara Venier e Alfonso Signorini in studio durante la diretta

All'Isola 11, tra i commenti divertiti e divententi dei due opinionisti in studio, Mara Venier e Alfonso Signorini, e le risate del pubblico, sono già spiccate alcune personalità forti, come quella della piccola Mercedesz Henger, capace con coraggio di guadagnarsi l'immunità, sconfiggendo nella prova finale Jonas Berami, poi finito in nomination insieme a Claudia Galanti, quest'ultima scelta proprio dal leader, l'angelica figlia di Eva Henger.

Simona Ventura, star indiscussa del debutto del reality
Mercedesz Henger durante la prova in cui ha trionfato, guadagnando la collana da leader

La novità vera del reality è stata Isla Desnuda dove vivranno senza vestiti addosso sei concorrenti, tre uomini e tre donne. I famosi li potranno spiare quotidianamente attraverso dei video senza censure. Ogni settimana ne sceglieranno uno da portare sulla spiaggia principale, alla fine, però, ci sarà posto solo per quattro dei 'precari'. Paola Caruso, Gracia de Torres e Patricia Contreras si sono lanciate a pesce nel ruolo delle 'svampite', al punto da far rabbrividire Signorini. Più misurati Giacobbe Fragomeni, Andrea Preti e Matteo Cambi. E proprio a Isla Desnuda, dove è stato spedito Enzo Salvi per recuperare le stuoie per dormire più comodi a Cayo Paloma, a patto di spogliarsi come gli altri, dopo la mezzanotte sono state mostrati, senza volerlo (o forse sì?) i gioielli dei protagonisti, un piccolo fuori programma hot che ha provocato uno scossone nella routine della trasmissione.

I naufraghi di Isla Desnuda
I nominati della settimana: Jonas Berami e Claudia Galanti

Tutto nella norma o quasi. L'appuntamento, ora, è spostato al lunedì sera. L'Isola 11 tornerà in tv il prossimo 14 marzo. Il daytime condotto dall'inviato, il serafico Alvin, racconterà fino ad allora le 'eroiche gesta' dei vip in Honduras...