Isola 11, Simona Ventura in studio: attacchi a Signorini e Bettarini

Simona Ventura nella settima puntata dell'Isola 11 arriva in studio da vera regina. Di ritorno dall'Honduras, zittisce quelli che la volevano assente dalla diretta dopo le dichiarazioni dell'ex marito Stefano Bettarini. Lo sportivo con le sue parole si è guadagnato una cover su Chi e una super ospitata a Verissimo. I rumors avevano raccontato di una SuperSimo arrabbiatissima, il suo sorriso, il suo 'essere oltre', più volte sottolineato, fa pensare che non sia proprio così.

Simona Ventura in studio all'Isola 11 con Alessia Marcuzzi: la conduttrice polemizza con Alfonso Signorini che ha dedicato la cover di Chi all'ex marito Stefano Bettarini

Abito dalle sexy trasparenze, tacchi altissimi, trucco appenna accennato, Simona Ventura in studio all'Isola 11 emana una luce particolare, quella di chi sa di aver comunque vinto la sua sfida. Abbraccia e baci tutti la 51enne, felice e serena, dispensa positività e ad Alessia Marcuzzi dice: "Esperienza bellissima, che ti cambia. Una delle esperienze più belle della mia vita. Ripartirei domani... Ho voluto dire 'Addio' a questo programma così, dall'altra parte della barricata. E' la chiusura di una storia bellissima, si è chiuso un cerchio, guardiamo avanti. Addio Isola per sempre".
Le vengono mostrati spezzoni della sua Isola 11. In studio Simona Ventura ammicca, spiega, parla anche della sua disperazione a Playa Soledad, rivolgendosi a Mara Venier, che l'aveva sconsigliata di rimanere. "Ho vissuto la disperazione pura, sono tornata a quando ero ragazzina, chiusa in camera da sola, per paura di soffrire. Mi sono ritrovata persa. Poi è scattata la Simona Ventura che non voleva tornare a quella emozione e un passo alla volta mi sono detta 'Non posso mollare'. La vita mi ha portato anche tante cose belle... Ho toccato il fondo e sono risalita. L'Isola mi ha insegnato il coraggio di ripartire".

La conduttrice non ha gradito che l'intervista di Bettarini sia stata pubblicato quando lei era ancora in Honduras e quindi impossibilitata a rispondere

Poi arriva il momento che probabilmente tutti aspettano. Alfonso Signorini le racconta degli affondi di Bettarini, le parla dell'intervista che l'ex calciatore ha rilasciato a Chi in cui si è detto molto dispiaciuto perché la conduttrice da naufraga aveva ringraziato Gerò Carraro, il compagno, perchè si stava prendendo cura dei figli, senza menzionarlo una sola volta e delle dichiarazioni date a Verissimo. Simona Ventura risponde apertamente, attacca Signorini e Bettarini senza nascondersi. "Ho ringraziato Gerò quando ho visto il filmato che mi hanno mandato per il mio compleanno, ero felice, ho visto i miei figli...", sottolinea.

Signorini ascolta, incassa e replica alla 51enne

Poi attacca: "Devo trovare le parole giuste... Penso questo. In tutti questi anni non ho mai attaccato il padre dei miei figli, ho rispetto e affetto incondizionato. Così non è stato dall'altra parte. L'odio è un ponte, odio e amore sono due facce della stessa medaglia. Auguro a lui di andare avanti come ho fatto io. Siamo andati avanti, possiamo essere bravi genitori". Rivolgendosi a Signorini la Ventura aggiunge dura: "Non sei padre, ma sei stato figlio che ha amato moltissimo la madre... Mi dispiace che tu abbia fatto questa copertina, tu sei stato lo strumento del dolore dato da un padre ai suoi figli. Tu questo lo sapevi e sapevi pure che la madre non poteva rispondere. Non potevo difenderli. A me non mi tocca, non me ne frega un tubo, ormai sono già oltre, ma i miei figli soffrono...".
Subito arriva la replica di Signorini: "Questo programma ha delle dinamiche anche anche tu hai cavalcato come nel caso Lecciso - Al Bano. Anche lì c'erano dei figli, non erano i tuoi... Comunque ti ho fatto un regalo". Alfonso mostra la nuova copertina di Chi con Simona Ventura, si parla della sua rinascita dopo l'Isola 11. La 51enne sorride di nuovo, anche se tutto quel che è accaduto con il giornaliosta e Bettarini non le è piaciuto affatto.

Poi le mostra la nuva copertina del settimanale, in edicola dal 21 aprile, dedicata a lei

Anche Mara Venier le chiede di chiarire. Bettarini a Verissimo ha detto che l'ex moglie non gli parla più dopo che lui ha difeso la Venier quando tra le due hanno litigato per colpa di qualcuno che ha provato a separarle. Simona Ventura non smentisce, ma prova a spiegare. "Mara ho tentato sempre un approccio e di parlare. Posso sopportare valangate di fango, poi dici 'Basta'. Non sei solo tu, è tutta una serie di motivi che riguardano i miei figli... - dice - Nonostante tutto, continuo a mantenere rapporti con i miei ex suoceri. Stefano è il padre dei miei figli e loro hanno bisogno del padre. Gerò è il mio compagno, non il padre dei miei figli. Si è preso me e tutto il pacchetto e non è da tutti gli uomini. La porta è sempre aperta per essere buoni genitori, per il bene dei nostri ragazzi".
Si torna alla leggerezza. Mara auspica un incontro chiarificatore tra i due e dice che sarà, visto il precedente, proprio lei a propiziarlo. Poi arriva un brindisi. Gli attacchi a Signorini e Bettarini sono alle spalle. Simona brinda con Alessia e tutto il pubblico che l'applaude. The queen is back e il reality senza di lei non sarà più lo stesso.